ritiro patente

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
loregalle
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/04/2004, 11:59

ritiro patente

Messaggio da loregalle » 05/04/2004, 12:03

ciao a tutti, sono nuovo del forum e avevo bisogno di un chiarimento.
E' vero che avendo due infrazioni dello stesso tipo (semaforo rosso) nonostante siano 12 punti faccia scattare in automatico il ritiro della patente? A me sembra una sciocchezza, pero...

grazie 1000 per il chiarimento


loregalle
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/04/2004, 11:59

Messaggio da loregalle » 05/04/2004, 12:18

...cosi è stato dichiarato dai vigili del comune di s s giovanni (milano)

Transistore1
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/02/2004, 13:21
Località: Pagani

Messaggio da Transistore1 » 05/04/2004, 12:26

Scusaci, ci puoi dire qualcosa di più preciso, perchè credo che se ti abbiano ritirato la patente, ti abbiano dato copia del verbale, da cui puoi riportarci l'articolo in base al quale hanno proceduto a ciò! Ciao.
Se acceleri sempre, a scuola guida, non imparerai niente!!!

loregalle
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/04/2004, 11:59

Messaggio da loregalle » 05/04/2004, 12:52

no, forse mi sono spiegato male, scusa.

mi è arrivata una multa per passaggio col rosso. Probabilmente ero io alla guida ma non ne sono sicuro, perche è un auto aziendale che viene usata da piu persone.

vista l'impossibilità certa di risalire al conducente so che pagando un "salasso" non vi sarebbe l'addebito dei 6 punti sulla patente.

sentiti i vigili mi hanno anche detto che, se non pago il "salasso" e quindi mi prendo io i 6 punti in meno, se dovesse ricapitarmi di passare col rosso puo scattare il ritiro della patente. (cioe anche se mi rimarrebbero ancora 8 punti)

Questo sarebbe possibile secondo loro per la possibilità di recidivita dell infrazione.

spero di essere stato piu chiaro

grazie 1000 per i consigli

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 05/04/2004, 13:38

Veramente c'è la sospensione in quel caso... e c'era pure prima dell'avvento della patente a punto.

Era la c.d. duplice violazione nel corso di un biennio, e riguardava le norme di sorpasso precedenza e distanza di sicurezza. La seconda volta che non si rispettavano le norme riguardo a quelle manovre scatta la sospensione e conseguentemente il ritiro.

Ciao
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite