Ritiro patente a+b megadubbio

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
weedo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/05/2007, 17:52

Ritiro patente a+b megadubbio

Messaggio da weedo » 22/05/2007, 17:58

ciao a tutti,ho un dubbio in testa che neanche la mia scuola guida è riuscita a togliermi.
Sono in possesso della patente A2 e della patente B, se per caso perdessi tutti e 20 i punti della mia patente che esami dovrei rifare per ottenerla di nuovo?Dovrei rifare entrambe le patenti separatamente o basterebbe un solo esame per riottenerle entrambe?conta se perdo i punti in macchina o in moto?rispondete grazie


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 22/05/2007, 19:02

Non ho il prontuario sottomano.......e non ricordo se la patente A2 comporta solo l'esame teorico oppure anche pratico.

Se basta l'esame teorico riottenendo la B automaticamente riottieni la A2.

Dovrei verificare meglio.

La patente è UNICA.............sia che perdi punti in auto che in moto nulla cambia...............i punti verrebbero decurtati dalla patente A/B n°xxxxxxxxx
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 23/05/2007, 0:36

Se perdi i punti devi fare la revisione della tua patente (ergo UN esame con argomenti di tutti e due).

Se ti bocciano a quell'esame c'è la revoca e devi reiniziare da zero, prima con la B, ad esempio, e poi con la guida della A.

:ciao
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

weedo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/05/2007, 17:52

Messaggio da weedo » 23/05/2007, 13:26

quindi per "un esame con argomenti di tutti e due" intendi una prova solo teorica o anche pratica?

Cagnaccio
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 242
Iscritto il: 20/02/2007, 17:43

Messaggio da Cagnaccio » 24/05/2007, 13:17

Massy ha scritto:Se perdi i punti devi fare la revisione della tua patente (ergo UN esame con argomenti di tutti e due).

Se ti bocciano a quell'esame c'è la revoca e devi reiniziare da zero, prima con la B, ad esempio, e poi con la guida della A.

:ciao
E se si fanno i corsi prima di arrivare a perderli tutti?

Curiosità :)
Il Cagnaccio, non è una garanzia, non è una minaccia.. semplicemente un essere vivente!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti