Ritiro patente autovelox

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Rudy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/04/2003, 11:16
Località: Rovigo

Ritiro patente autovelox

Messaggio da Rudy » 08/04/2003, 11:38

:grr Buona giornata a tutti chiedo una informazione in merito alla procedura di contestazione di contravvenzione per superamento limiti di velocità maggiore di 40 km e successiva sanzione accessoria di ritiro patente.
Qualora non sia possibile individuare con precisione il conducente a chi viene applicata la sanzione accessoria?? :ciao


Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 11/04/2003, 13:01

Come già detto non sono un avvocato, quindi prendi la mia risposta con le molle...

A quanto ne so io, in tal caso la patente verrà sospesa al proprietario del veicolo, sempre che non riuscirà a dimostrare di non stare alla guida in quel momento.

Quando riceverai il verbale della contravvenzione, dovrestri trovare uno spazio in cui dichiarare chi era alla guida in quel momento... La patente verrà sospesa alla persona da te indicata.

Ciao
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 15/04/2003, 12:03

Speriamo che tu sia in buona fede...

Non è che cerchi qualche scappatoia per evitare di farti ritirare la patente? :???
Sai comè alcuni scrivono su questo forum in mala fede.
Senza offesa eh, almento però dicci per quale motivo hai fatto questa richiesta.

Claudio :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube