Ritiro patente in Greci.. 1 anno dopo non sicuro dove essa sia !!!!

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Julio1011
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/07/2019, 10:14
Nome: Julio

Ritiro patente in Greci.. 1 anno dopo non sicuro dove essa sia !!!!

Messaggio da Julio1011 » 02/07/2019, 10:17

Salve , vorrei spiegarvi la mia situazione, che sta diventando una barzelletta , più unica che rara.
Il 1 agosto del 2018 sono stato fermato a Corfù e mi è stata fatta una multa con ritiro della patente ( ritirano la patente in modo tale che uno sia obbligato a pagare la multa). Non potendo pagare la multa nel posto , sono tornato in Italia . La sospensione era di 120 giorni .
Aspettati questi 120 giorni di sospensione , sapendo in seguito non valessero nel Territorio italiano , sono andato a chiedere alle autorità italiane se fosse arrivata la mia patente ma NIENTE .
Allora dopo aver contattato motorizzazione , carabinieri, direzione della motorizzazione a Roma , consolato greco in Italia , consolato italiano in Grecia e cancelleria consolare italiana in Grecia non ho ricevuto UNA risposta . Ah.. ho ingaggiato anche un avvocato che mi aiutasse nella pratica , ma niente .
Dopo quasi un anno io sono “ costretto” a fare la denuncia di smarrimento poiché non posso continuare a non poter circolare PUR potendo. Tanto sono convinto che la Grecia dopo 1 anno in cui si è tenuta la patente non la rinvierà in Italia .
Volevo chiedere un parere e se sapete se il paese estero (Grecia in questo caso) abbia un tempo limitato per notificare la sospensione della patente . Grazie


albertobelfanti
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/09/2019, 13:58
Nome: Alberto

Re: Ritiro patente in Greci.. 1 anno dopo non sicuro dove essa sia !!!!

Messaggio da albertobelfanti » 11/09/2019, 14:07

Ciao Julio,
Finalmente trovo qualcuno a cui è successa la mia stessa identica cosa...
Ho provato a contattare mezzo mondo, manca il presidente degli U.S.A. poi sono al completo.
- Ambasciata
- Consolato
- Prefetto
- Questura
- Motorizzazione
Hai più saputo qualcosa sulla patente?
Il mio timore di denunciare lo smarrimento è che una volta (metti anche 3 anni) che arriva la patente in Italia, comporta un Falso Ideologico, ed è un reato penale che comporta la reclusione fino a 2 anni leggevo...
Che consigli di fare? tu sei tranquillo? che ti ha detto il tuo avvocato?
Grazie in anticipo
Alberto.

Samuele99fr
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/10/2022, 8:44
Nome: Samuele

Re: Ritiro patente in Greci.. 1 anno dopo non sicuro dove essa sia !!!!

Messaggio da Samuele99fr » 01/10/2022, 8:47

A me è successa la stessa cosa quest’estate, come avete risolto voi?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti