Ritiro Patente in stato di ebrezza

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Marc8910
Rank: Foglio rosa

Ritiro Patente in stato di ebrezza

Messaggio da Marc8910 » 18/06/2009, 13:17

Cari amici mi servirebbe un aiuto per la mia situazione.
Il 19 aprile 2009 mi è stata ritirata la patente per tasso alcolemico 1.21 dovuto secondo me a medicinali ma, quando ho
tentato di chiedere al carabiniere la visita in ospedale lui si è rifiutato di accompagnarmi.
Oltre a questo oggi 18 giugno 2009 devo ancora avere notizie sulla mia patente.Voci dicevano che hanno 60gg per fare la notifica ma evidentemente non è così...chi mi può aiutare?? :testata

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Ritiro Patente in stato di ebrezza

Messaggio da Kunta Kinte » 18/06/2009, 18:52

per tasso alcolemico 1.21 dovuto secondo me a medicinali ma, quando ho
tentato di chiedere al carabiniere la visita in ospedale lui si è rifiutato di accompagnarmi.
Era tuo interesse farti accompagnare in ospedale e fare i prelievi per evidenziare il tasso alcolico nel sangue e la presenza di tracce di medicinali.

Gli agenti non possono accompagnarti...........in caso di incidente verrebbero indagati per aver fatto salire un civile in auto (diverso è il caso di persone fermate arrestate).
Voci dicevano che hanno 60gg per fare la notifica ma evidentemente non è così...chi mi può aiutare??
Dovresti chiedere info all'avvocato di ufficio o quello che hai incaricato di seguire la pratica.

Per EMETTERE il decreto ci sono 30 giorni.......ma per effettuare la notifica il periodo è superiore.

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 18/06/2009, 19:09

Ha detto bene... Kunta. Dovresti chiedere al legale che ti segue il procedimento penale.
Forse la tua patente e' ferma in prefettura-ufficio patenti e aspetta che qualcuno la ritiri.
Puoi verificare personalmente recandoti direttamente all'ufficio preposto.
:ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Marc8910

Messaggio da Marc8910 » 19/06/2009, 0:24

Grazie mille...ma se a me hanno detto che è loro obbligo accompagnarmi al usll per controllare che le analisi siano fatte correttamente..ma cmq c'è una scadenza per la notifica?e al termine di quella la pratica decade? :bong

Rispondi