RITIRO PATENTE PER ALCOOL > 0,50

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

cali67
Rank: Foglio rosa
Contatta:

Messaggio da cali67 » 13/03/2004, 16:00

per fortuna questo tipo di infrazione è stata tolta alla giurisdizione dei giudici di pace ed è tornata sotto il giudice monocratico. E' una violazione penale, ritengo sia utile la presenza dell'avvocato.
Le forze di polizia non hanno l'obbligo di effettuare il test con etilometro (bastano infatti alcuni elementi oggettivi tipo - alito vinoso - difficoltà di parlare - irascibilità - scontrosità - etc) certo che avere a disposizione tale apparecchiatura rappresenza una sicurezza maggiore per tutti (anche per chi ritiene di non aver superato il limite). Non c'è l'obbligo di rilasciare una copia del referto al conducente (non è previsto) l'esito delle varie prove vieme indicata sul verbale.
ricordo che da 0,51 a 1,50 è prevista solo sanzione amministrativa e sospensione della patente, mentre, oltre 1,5 scatta automatica la revisione della patente.
cali67

bobby3333

Messaggio da bobby3333 » 22/03/2004, 10:39

cali67,

Grazie per i preziosi suggerimenti e per i chiarimenti che , con la tua email hai fornito a tutti i partecipanti al forum.
Ciao e grazie .
P.S. ) Comunque quello che hanno beccato alla guida era mio figlio di anni 23 , io ne ho un po di piu' e, fortunatamente non ho mai avuto incidenti , in 34 anni di guida . Fortuna ? Si un po, ma tanta , tanta prudenza . Se posso dare un consiglio a tutti gli amici : 1) non bevete quando dovete guidare ;
2) se proprio vi capita di avere bevuto , applicate la regola della proporzione inversa : piu' ho bevuto e piu' vado piano !! Semplice no ! Basta applicarre queste due semplici regole e state tranquilli che a casa ci arriverete senza pericoli, per voi e per gli altri.
Ciao bobby

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 22/03/2004, 10:47

se proprio vi capita di avere bevuto , applicate la regola della proporzione inversa : piu' ho bevuto e piu' vado piano !!
Meglio ancora evitare di guidare, attendere prima di mettersi alla guida e magari far guidare qualcun'altro...

Ma spesso i ragazzi, per evitare di arrivare tardi la sera e far arrabbiare i genitori, si mettono alla guida pur non essendo in condizione di farlo... :-[

Anche i genitori devono fare la loro, dicendo che "meglio che arrivi tardi e avvisi, anzicchè diventare un pericolo per se e per gl'altri". :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 22/03/2004, 12:42

0.3 si raggiunge con quanti bikkieri di vino? tanto x farmi un paragone decente
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 22/03/2004, 14:06

Anche solo un paio... ma tutto dipende dal peso, dall'altezza, da proprio metabolismo, da quando e quanto si è mangiato, etc...

Quindi un valore preciso non esiste... :-[
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 22/03/2004, 21:06

si beh quello lo so ma una cosa vaga...cmq grazie hai reso l'idea!
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 22/03/2004, 21:33

Prego! :wink:

anto

Messaggio da anto » 30/06/2004, 18:43

Tutti dicono la proprio ,la dico anche io.
La legge sulla guida in stato di ebbrezza è giusta, è sbagliato il valore.
Dovrebbe essere 0,01.
Se voglio guidare non devo bere niente, non posso fare calcoli e bere 2 mezzi bicchieri di vino, un quarto di birra e annusare la grappa.
un paio di anni fa un gruppo di giornalisti è andata a cena in un ristorante, hanno mangiato le stesse cose e bevuto uguale, alla fine si sono tutti sottoposti all'etilometro.
I valori variavano da 0,4 a 2, e non dipendeva il peso, il sesso e l'età.
Quando mi è stata ritirata avevo bevuto 2 birre mentre mangiavo una pizza 7 ore prima e avevo 1,1.
Ti consiglio l'avvocato, quando ti arriva la notifica con l'avvocato puoi evitare il processo e pagare la multa, altrimenti andare dal giudice con l'avvocato e pagare la multa. Sei colpevole, non ci sono scappatoie devi solo pagare.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/06/2004, 18:53

La legge sulla guida in stato di ebbrezza è giusta, è sbagliato il valore.
Dovrebbe essere 0,01.
:ok

Se voglio guidare non devo bere niente, non posso fare calcoli e bere 2 mezzi bicchieri di vino, un quarto di birra e annusare la grappa.
Doppio :ok

Sei colpevole, non ci sono scappatoie devi solo pagare.
Che dire meglio di così non potevi scrivere... :wink:

Come dici tu non si può mettere un valore se questo non corrisponde in realtà a qualcosa di oggettivo (tipo: massimo una birra). Ma anche dare una corrispondenza con qualcosa di tangibile è impossibile, quindi? L'ideale sarebbe non bere NULLA prima di mettersi alla guida...

Ma anche qui diventa molto difficile... :-[

La sicurezza stradale è un problema molto più difficile di quello che si pensi... :mah

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alex_ander1979 » 30/06/2004, 23:11

Si parlava dell'autore del topic:
Secondo me ci starà bevendo sopra...

Infatti ....
"
..... HIC !
...... HIC !

...... fammi fare uuuuuun allltro whisssky

............. HIC !

e poi ...... tutti a spasso in auuuuuutossstrada ........... HIC !!

... solo che vanno tuuuuuuuuuttti piano

..... BLURP !!!!!

...... solo 150 ........ HIC

..... se fanno n'artro sonno ..........
°
... alla salute ...... ° °
"
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

Rispondi