[Ritiro patente] per guida stato d'ebbrezza

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

DAVIDE_TOSCANO86
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/04/2011, 13:04
Nome: Davide

Re: ritiro patente per guida stato d'ebbrezza

Messaggio da DAVIDE_TOSCANO86 » 11/04/2011, 15:33

Ciao a tutti...domenica mattina 10/04/2011 mi è stata ritirata la patente dopo aver fatto la prova dell'etilometro risultata positiva a 0.71, prima di fare la prova avevo detto all'agente di polizia che sono asmatico e che sto facendo cura con antistaminici...loro hanno poi fatto passare quasi 2 ore per fare una seconda prova e l'agitazione è andata a mille e la seconda prova è risultata peggiore ancora 0.75, allora il verbale nella zona riservata ai dati è quasi illeggibile, mi hanno consigliato do fare ricorso, ne vale la pena cosa devo aspettare?a qualcuno in zona ferrara/rovigo è successo qualcosa d simile? Avevo poi in macchina con me la mia ragazza a cui han fatto la prova e risultata negativa....( tolleranza 0)
Ciao e grazie già da ora da un nuovo iscritto!


Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: [Ritiro patente] per guida stato d'ebbrezza

Messaggio da ANVU » 20/04/2011, 5:49

Di norma tra la prima e la seconda prova si lascia passare un periodo di attesa di circa 30/40 minuti al massimo. Ci sembra strano che siano passate almeno 2 ore come si afferma nel quesito, a meno che non ci sia qualche motivazione che deve essere indicata nel Verbale. Per quanto attiene alla "leggibilità" dei dati, comunque Le viene consegnata una copia dello scontrino con il tasso alcolemico. Se non è stato fatto, può andare al comando per averne copia. Il fatto che in macchina ci fosse una persona completamente sobria non ha alcuna rilevanza nell'iter. Per quanto attiene al fatto della cura con antistaminici, purtroppo molte persone accampano le scuse più inverosimili (cioccolatino al liquore, colluttorio, ecc.) per cui gli operatori non possono e non devono stare a sentire nessuna giustificazione. Ad ogni modo, se Lei non è un neo patentato (per cui il suo tasso sarebbe da considerare reato) può presentare ricorso al Giudice di Pace od alla Prefettura del luogo competente indicati nel Verbale, adducendo, con adeguata certificazione medica, quanto da Lei affermato sopra.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 38 ospiti