Rivenditore mi chiede un risarcimento per l’auto che gli ho venduto

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Nathy78
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/02/2022, 18:32
Nome: Nathy

Rivenditore mi chiede un risarcimento per l’auto che gli ho venduto

Messaggio da Nathy78 » 06/02/2022, 18:55

Buonasera a tutti!
L’altro ieri ho messo in vendita la mia auto usata su un sito molto noto. Immediatamente, più di 10 persone mi hanno contatta, di cui, 3 rivenditori auto che, addirittura, mi hanno proposto di portarmi la somma richiesta immediatamente. Il primo rivenditore che mi chiama la viene a vedere e mi dice subito di volerla. Mi chiede di provarla e la analizza per bene. Mi fa notare che la macchina comporta grosse tracce di arrugginito sotto e mi dice di essere un rivenditore esperto e che conosce perfettamente i preggi e difetti delle auto. Mi chiede di abbassare il prezzo è gli faccio uno sconto di 200€ rispetto al prezzo richiesto. Mi da 200€ di acconto, effettuo una piccola ricevuta a mano per dimostrare che ho ricevuto i soldi e ci mettiamo d’accordo per effettuare il trapasso la settimana successiva. Il trapasso si effettua con il nome della concessionaria per la quale il rivenditore lavora. L’indomani del trapasso, questo stesso acquirente mi chiama dicendomi che la macchina comporta un grosso vizio, il telaio è rotto sotto e, di conseguenza, comporta per lui una spesa troppo elevata per ripararla e poi rivendere la macchina, mi dice di volere un risarcimento di 1000€ sennò passerà per le vie legali. Gli rispondo che lui ha ben annalizzato la macchina e pure insistito per averla immediatamente per impedire che gli altri potenziali acquirenti, pure loro interessati la potessero comprare e che non mi sembra giusto che venga a rivendicare una tale somma dopo averla vista e provata, soprattutto essendo un esperto di veicoli e un rivenditore.

La mia domanda è: quali sono i miei doveri e diritti bei confronti dell’acquirente ?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Rivenditore mi chiede un risarcimento per l’auto che gli ho venduto

Messaggio da ottobre_rosso » 08/02/2022, 11:56

Il telaio sotto e' davvero rotto? auto incidentata?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti