Rodaggio errato

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
fancy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/09/2003, 0:14

Rodaggio errato

Messaggio da fancy » 24/05/2004, 0:27

l'altra sera credo di aver fatto una sciocchezza, allo scattare del verde al semaforo mi sono lasciato prendere dall'accelleratore e sono arrivato in 1° a 6000 giri,(ho una Mini cooper) :angel :angel :angel la mini è scattata come un proiettile lasciando tutti i presenti di stucco... ma il problema è che la mia mini è ancora in rodaggio (500 km) cosa ho combinato???!!!!
aiutatemi!
grazie!


fancy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/09/2003, 0:14

Messaggio da fancy » 24/05/2004, 0:32

Scusate forse ho sbagliato forum in reltà il rodaggio riguarda poco la sicurezza...

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 24/05/2004, 9:22

Ciao e Benvenuto! :ok

Ho eliminato la tua discussione doppia in modo da non creare confusione! :ok

Beh ti posso dire che a parte il rischio che hai corso facendo questa "biricchinata" il motore più di tanto non ha patito, certo fagli finire prima il rodaggio facendo si che gli organi meccanici si assestino.

Anche perché i motori odierni sono già rodati quindi con 500km sopra non è un grande problema, se lo avessi fatto a 5km st'avevam già frustato! :P :P :P

Mi raccomando prudenza sempre! :ok

CIAUZ! :bong

Avatar utente
docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/03/2004, 18:59
Località: Genova - Parma
Contatta:

Messaggio da docmad » 24/05/2004, 14:36

Sìsì ha ragione sciaci :) per fortuna essendo i motori già prerodati non hai combinato nulla :) soprattutto avendolo fatto una volta sola :) quindi non preoccuparti il motore rimane perfetto :)
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 25/05/2004, 20:14

Allora, premesso che certe cose non si fanno... :olè :lol:

Diciamo che il termine "prerodati" non è proprio esatto perchè come dice il nostro amico inge il rodaggio del 100% dei motori avrebbe costi altissimi...

Cmq del rodaggio abbiamo parlato più volte nell'altra sezione del forum dove sto per spostare la discussione. Per essere brevi: i processi produttivi odierni permettono di costruire pezzi di motore con tolleranze infinitesimali, pertanto il rodaggio "vecchio stampo" non è più propriamente necessario.

Anche se ovviamente è bene non esagerare almeno nei primi 5.000 Km... :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti