rogne per tamponamenti ecc.

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 725
Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
Località: Roma

rogne per tamponamenti ecc.

Messaggio da alex_ander1979 » 27/03/2004, 23:15

Quali sono le vostre peggiori esperienze, o le esperienze di amici e conoscenti, relativamente a tamponamenti o piccoli incidenti, indipendentemente da chi abbia causato l'incidente ???
Quali problemi avete incontrato, chi ha fatto storie, come sono andate a finire le cose ??
Quali problemi legali ?? Minacce o aggressioni ??
Dite tutto quello che sapete, anche circa i casi andati a "lieto fine", ossia secondo le regole ...

:o
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D


Avatar utente
docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/03/2004, 18:59
Località: Genova - Parma
Contatta:

Messaggio da docmad » 28/03/2004, 8:39

Allora... partendo dalla brutta esperienza... circa 3 anni fa stavo sorpassando una auto nella corsia di sorpasso ad un certo punto questa decide di svoltare a sinistra e mi centra in pieno la fiancata (per fortuna alla fine il danno era piccolo circa 150 euro per tirare fuori la parte rientrata e poi con un po' di pasta abrasiva è venuta quasi nuova).

Alla guida c'erano 4 albanesi che appena accorti di questo mi hanno circondato, uno è andato a vedere il danno e gli altri mi hanno tenuto lontano. Dopo di che sono corsi in macchina e se ne sono andati ho avuto giusto il tempo di prendere la targa e controllarla due volte per vedere se era giusta

Ho preso il numero di targa (corretto, l'avevo segnato anche prima di scendere dalla macchina e poi ho controllato mentre scappavano) sono andato a fare denuncia... e attenzione attenzione la targa risultava di un automezzo pesante di una ditta di Palermo. Per cui mi sono anche beccato il cazziatone dai Municipali e dalla mia assicurazione perchè appunto non risultava neanche rubata. Ma io so per certo che quella targa era messa sopra una Renault Super 5 grigio topo!
E così ho dovuto sborsare di tasca mia i soldini per rimettermi a posto la fiancata
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

Avatar utente
docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/03/2004, 18:59
Località: Genova - Parma
Contatta:

Messaggio da docmad » 28/03/2004, 8:41

Invece le note positive sono venute dagli altri 5 tamponamenti che ho subito... tutti regolati tranquillamente con il CID portato alla assicurazione, dopo pochissimo è arrivato il perito e mi ha dato subito l'assegno per la riparazione. Nei casi più gravi (cioè il danno era troppo oneroso) allora l'assicurazione mi ha fatto portare la macchina in una delle carrozzerie consigliate e dopo 5 giorni avevo la macchina indietro senza sborsare una lira e in perfette condizioni :D
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 28/03/2004, 9:58

X quanto riguarda parenti, amici e conoscenti, ora su 2 piedi non mi viene niente... Meglio così: si tratterà di sciocchezze x fortuna!!! :ok :ok

Anzi, ora che ci penso 1 bruttissima esperienza in famiglia purtroppo c'è.

E' successa tanto tempo fa, io ero molto piccolo e x questo non la ricordavo:

1 mio cugino, mentre circolava tranquillamente sul suo ciclomotore, fu travolto da 1 camion, BASTARDAMENTE dileguatosi. :x :x :x

Del camionista mai nessuna traccia; mio cugino morto sul colpo...

Era sposato e da pochissimo era diventato padre.

X quanto mi riguarda 3 incidenti.

Il primo sul mio vecchio vespino 50 PK, 6-7 anni fa: 1 fiesta, su 1 strada con l'obbligo di andare dritto ( via Notarbartolo, altezza via Lo Jacono, x chi conosce Palermo ) mi ha tagliato la strada, x svoltare a sinistra...

Sono volato dal motore, ho fatto 2 capriole sull'asfalto e per fortuna me la sono cavata con 1 brutta distorsione alla caviglia: come 1 cretino, ero senza casco.

Il tipo era 1 finanziere: mi ha prontamente accompagnato all'ospedale e finito tutto, a casa.

Quando ho finito le cure, ho avuto qualche problemino solo col medico della sua assicurazione: 1 bastardo. Non voleva darmi 1 lira, cosa che, a quanto pare, faceva con tutti quelli che non fossero come minimo mezzi ingessati.... Hanno pagato cmq!!! :) :)

Secondo, con la Punto di mio fratello, 5 anni fa e anche questa volta speronato: 1 126 che andava a 3000 ( non so come ) nonostante ci fosse il diluvio universale, ha pensato bene di distuggermi la fiancata anteriore sx al completo.

Erano in 3... personaggi!!! Credevano di avere ragione, ma siccome anche allora qualcosa sul C.d.S la conoscevo, ho fatto cantare loro e tutti i loro parenti giunti sul posto x rompere i cogl.oni.

Ho chiamato i Vigili, che si sono presentati dopo quasi 5 ore, e come volevasi dimostrare, dopo 1 paio di mesi mi è arrivato a casa 1 assegno della loro assicurazione. :P :P :P

Per essere precisi, però, bisogna dire che quella strada non era esente da colpe: 1 incrocio bruttissimo. non regolato da cartelli, in cui quindi vige la regola della precedenza a dx. La precedenza l'avevo io in quel caso, anche se la mia strada in confronto all'altra era secondaria e non vi dico la visibilità: il marciapiede del margine sx della strada che percorrevo era + avanti di quello dx di almeno 3 metri e mezzo.

Ma visto l'assenza di cartelli ( quindi la precedenza era mia ), il fatto che mi ero quasi totalmente immesso sull'altra strada e il segno di frenata lasciato dalla 126... :ok :ok

Terzo e ultimo, 1 paio di anni fa, sempre con la stessa macchina:

2 mafiosetti di 16 e 17 anni, senza casco naturalmente e a bordo di 1 scarabeo 50 hanno pensato bene di sorpassarmi a dx a velocità supersonica, mentre io stavo tranquillamente posteggiando.

Avevo la " freccia" inserita, per fortuna, perchè in questo modo hanno evitato, con 1 lunga e brusca frenata, di ammazzarsi...

Ma siccome erano, come dicevo prima, 2 mafiosetti, hanno avuto la brillante idea di alzarsi di colpo e venirmi violentemente addosso, x aver addirittura pagato immediatamente i danni al motore... Da precisare che non si era fatto niente neanche il motore. 1, mi ricordo, è tornato " indietro x magia" di 1 paio di metri.

Cmq, ho chiamato il 113, é intervenuta prontamente 1 volante, li ha fatti calmare, e... ha preso i nostri dati , x farceli scambiare, ma purtroppo niente di +: a distanza di 1 anno la mia assicurazione mi ha fatto leggere le CREATIVE DICHIARAZIONI DEL RAGAZZO E DI 1 FANTOMATICO TESTIMONE..

Non vi dico: via diversa, il ragazzo solo sul motorino, io che gli ho tagliato la strada x ammazzarlo, fino a 5 mesi fa questo in cura x 1 gravissima distorsione al ginocchio...

Non so come è finita: ho chiuso quella polizza e sinceramente alla mia assicurazione x sta storia mi avevano fatto proprio incaz.are.... ma non penso che riusciranno a fare i furbetti...

Terminato... ho già rotto abbastanza.

Avatar utente
docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/03/2004, 18:59
Località: Genova - Parma
Contatta:

Messaggio da docmad » 28/03/2004, 10:06


x aver addirittura pagato immediatamente i danni al motore... Da precisare che non si era fatto niente neanche il motore. 1, mi ricordo, è tornato " indietro x magia" di 1 paio di metri
Non ho ben capito cosa intendevi dire con questo punto :(
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 28/03/2004, 11:18


1 mio cugino, mentre circolava tranquillamente sul suo ciclomotore, fu travolto da 1 camion, BASTARDAMENTE dileguatosi.

Del camionista mai nessuna traccia; mio cugino morto sul colpo...
Terribile... mi dispiace ;(
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 29/03/2004, 0:40

Che si sono improvvisamente alzati da terra con in testa 1 unico pensiero: vediamo se possiamo guadagnarci qualcosa!!! Ma nè loro nè il motore si erano fatti niente....

E poi che visto che si erano 1pò troppo avvicinati e pure maleducatamente, ho pensato bene a 1 di farlo leggermente allontanare.... Ho scritto "xmagia" xkè sono 1 amante della pace... :ok :ok :ok Odio usare le mani, ma talvolta non puoi farne a meno... :roll: :roll: :roll:

Cmq gli ho dato solo 1 leggera spinta... :P :P :P

Avatar utente
docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/03/2004, 18:59
Località: Genova - Parma
Contatta:

Messaggio da docmad » 29/03/2004, 7:07


Che si sono improvvisamente alzati da terra con in testa 1 unico pensiero: vediamo se possiamo guadagnarci qualcosa!!! Ma nè loro nè il motore si erano fatti niente....
Ok ti ringrazio :-) immagino che per motore tu intenda un motorino :-)

:ciao
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 29/03/2004, 11:07

La mia unica esperienza (sperando rimanga tale) sta descritta anche in un post del Forum dal Titolo "Parere su Incidente"

Avatar utente
garoc
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 130
Iscritto il: 09/01/2004, 19:03
Località: Bertinoro

Messaggio da garoc » 29/03/2004, 18:01

In scooter mi attraversa la strada un capriolo. Nessun testimone, capriolo fuggito, niente targa (ah ah ah).

Motore distrutto, 1 mese di letto.

Causa di 2 anni tenuta in piedi dalla assicurazione ma nessun rimborso. :grr


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti