[Rom ubriaco uccise 4 ragazzi] Ora fa il modello

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

[Rom ubriaco uccise 4 ragazzi] Ora fa il modello

Messaggio da ottobre_rosso » 28/11/2007, 13:19

notizia del 19/11/07

Immagine

Dalla galera alle passerelle, passando per una notte in cui, ubriaco, alla guida di un furgone ha ucciso 4 ragazzi di età compresa tra i 16 e i 19 anni. E' una storia sorprendente la vita di Marco Ahmetovic, il rom di 22 anni che il 23 aprile di quest'anno, alla guida di un furgoncino e completamente ubriaco, uccise 4 giovani su una strada statale nei pressi di Appignano, in provincia di Ascoli Piceno. Condannato in primo grado a sei anni e mezzo per omicidio colposo plurimo, sta scontando la pena ai domiciliari e a breve sarà il testimonial di una collezione di jeans disegnata apposta per lui: la 'romjeans'.

Marco Ahmetovic
Il fatto che il volto del giovane romeno possa trovarsi su dei cartelloni pubblicitari, e che qualcuno sia disposto a pagare un cachet di 30.000 euro, stando alle indiscrezioni, perchè lui faccia da testimonial, sta suscitando indignazione nel mondo politico. "E' vergognoso - dichiara in una nota il capogruppo di An alla Provincia di Roma, Piergiorgio Benvenuti - che per incrementare le vendite di un qualsiasi prodotto si debba utilizzare il volto di chi ha commesso un reato ed è diventato noto al pubblico per questo atto. Mi chiedo quale oltraggio debbano ancora subire le famiglie delle vittime di quel terribile incidente che è costato la vita di quattro giovani, oltre a vedere il colpevole non dentro una cella bensì addirittura diventare sempre più famoso utilizzando quella tragedia e quelle vittime per pubblicizzare una marca di jeans".

Critica anche la deputata di Forza Italia Gabriella Carlucci, secondo la quale "siamo di fronte alla schizofrenia di una società in cui si spettacolarizza ciò che in realtà si dovrebbe condannare. Sulla questa vicenda, dopo i clamori televisivi, si cerca ancora di speculare utilizzando l'immagine di un assassino per vendere libercoli e capi di abbigliamento - aggiunge - Un'operazione di un cinismo spaventoso, in cui per commercializzare dei prodotti si è disposti a svendere non solo la propria coscienza, ma anche il senso civico che dovrebbe suggerire rispetto per i parenti delle vittime e per la decisione della giustizia".

fonte


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 28/11/2007, 13:20

e questa e' odierna...

Il pezzo forte della collezione è il profumo, il "rom parfum". Ma ci sono anche jeans tempestati di coltelli e pistole, occhiali che fasciano gli zigomi, orologi con il cinturino in caucciù e cinture da macho in periferia.

E' la "linea rom" , la collezione di abbigliamento ed accessori realizzata per Marco Ahmetovic, il rom di ventun anni che lo scorso 23 aprile ha travolto ed ucciso quattro ragazzi di Appignano, nelle Marche [...]

E' lui il testimonial di tutta la "linea rom". Tra sponsorizzazioni, diritti d'autore del suo libro ('Anche io sono un essere umano') e pubblicità quadagnerà trecentomila mila euro.

"Dietro Marco Ahmetovic c'è uno staff di dodici persone" spiega il suo agente Alessio sundas [...]

"I jeans, gli occhiali, i profumi si potranno comprare nei centri commerciali tra una ventina di giorni distribuiti da una rete di agenti", assicura. Sundas spiega che ha fatto disegnare jeans aggressivi, violenti "come possono diventare i roms se qualcuno li provoca. Ma a fare da contraltare alle lame di
coltello e le pistole puntate contro tutti, c'è la scritta 'Sar San' che nella lingua rom è un gentile: 'Come stai?' e poi le manettele manette che tintinnano tra le armi come un avvertimento continuo", racconta il manager.

"Gli occhiali avvolgono bene gli zigomi perchè un rom non ama farsi guardare troppo in faccia". Va bene tutto, ma come si spiega il "rom parfum"? "Lo so che le due parole sembrano un ossimoro, come quell'esempio del ghiaccio bollente che ci spiegavano a scuola. Però proprio perchè i rom solitamente non hanno molta familiarità con l'acqua, è perchè quasi tutti tuttoil giorno stanno in giro a chiedere l'elemonsina, hanno bisogno di un profumo forte, più forte della puzza del sudore e tutto il resto".

La linea comprende gli orologi, "necessariamente resistenti, adatti alla vita dei rom" e le cinture "sulla fibbia c'èun toro con le corna, simbolo della forza e del coraggio".

L'agente ha già pronto il tariffario: confezione piccola di profumo 22 euro, la grande 30.
Orologio 159 euro, occhiali e jeans intorno agli 80. "La linea non è costosa perchè si sipira a un popolo che ricco non è". Per Sundas in tutto ciò non c'è nulla di strano, nè di orribile, nè tanotmeno di immorale. Ripete: "E' il sistema che funziona così. Io mi sono adeguato e l'ho sfruttato prima che lo facesse qualcun altro. I giornali trasformano la cronaca in spettacolo così, in pochi giorni, i colpevoli diventano personaggi. I loro nomi diventano famosi come quelli degli attori [...]

Il manager ha pensato a tutto: "L'avvocato di Ahmetovic ha chiesto al giudice il permesso di un giorno. In questo modo lui potrà realizzare in poche ore i servizi fotografici e poi rientrerà".

Il vero business per Sundas arriverà quando il rom sarà libero: "Ho già in agenda le prenotazioni di molte discoteche che lo vorrebbero come ospite d'onore. Per una serata sono pronte a dargli anche tremila
euro".

Tratto da Libero del 27/11/2007

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 28/11/2007, 13:23

...
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 28/11/2007, 13:47

L'ho appena sentito al TG5!!! :( :o :ooh

Roba da matti, bisogna BOICOTTARE TUTTI i prodotti da lui presentati.

E' una vergogna... Mastella vuole vederci chiaro... finalmente!! :x :grr

Che schifo... :-[

Metto una news sul sito e sposto la discussione in "Riflessioni"
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 28/11/2007, 14:22

Dopo questa............

la mia voglia di espatriare si fa sempre più presente....

W LA SUISSE!
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 28/11/2007, 14:27

cio' che piu' mi lascia esterrefatto e' come lo Stato possa permettere che tutto cio' accada: ma un minimo di dignita'... Non oso nemmeno immaginare di mettemi nei panni dei genitori delle quattro vittime che si vedranno gli ex amici-compagni di scuola dei loro figli indossare quegli oggetti...

Disgustoso, triste, e... e... sto' zitto, altrimenti mi bannano... :grr

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 28/11/2007, 19:05

Una frase che uso sempre più spesso:

NON MI STUPISCO PIU' DI NIENTE !!!
Salud - Daniele

Immagine

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 28/11/2007, 19:51

:(

:ooh

:-[

:grr

:x

Avatar utente
Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 693
Iscritto il: 28/03/2007, 20:17
Nome: Enrico

Messaggio da Phoenix » 28/11/2007, 20:28

non ho parole....

Avatar utente
Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2005, 9:28
Località: Belluno

Messaggio da Sir_Neko » 28/11/2007, 22:41

Che me**a ... :x :x :x

in che ca**o di mondo viviamo ... :roll:

non ho davvero parole ... :-[ :-[ :-[


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti