Rosso pieno e photored. E i punti?

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
kekko91
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Rosso pieno e photored. E i punti?

Messaggio da kekko91 » 24/07/2010, 0:54

Salve a tutti,
oggi, tornando da mare, mi fermo regolarmente all'arancione di un semaforo (che sapevo essere controllato con Photored) ma, dopo un pò, ingannato dal sole che avevo di fronte mi sembra che sia scattato verde e istintivamente passo. Il semaforo, purtroppo, era rosso (il verde è scattato dopo 5/6 secondi, tant'è che a stenti avevo superato l'incrocio) e, suppongo, mi arriverà a casa un bel verbale. Che io paghi la multa, sebbene non sia passato intenzionalmente col rosso, è giusto perchè non possiamo fare un processo alle intenzioni. Ciò che vorrei evitare, invece, è che mi vengano decurtati i punti poichè, essendo io neo-patentato, dovrei perderne ben 12 (6x2), giusto? Come posso fare? Se non dichiaro chi guida avrei una sanzione aggiuntiva, vero? Com'è opportuno muovermi?

Grazie anticipatamente.

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Re: Rosso pieno e photored. E i punti?

Messaggio da Massy » 25/07/2010, 15:03

Se non dichiari chi era alla guida avrai un nuovo verbale da pagare. :)

Ciao
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Rispondi