Rottura cerchio causa buca. Che fare?

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
frassi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/12/2002, 20:29

Rottura cerchio causa buca. Che fare?

Messaggio da frassi » 28/12/2002, 20:31

Salve volevo un informazione per un fatto che mi é accaduto : transitando su un passaggio a livello dissestato mi si é deformato un cerchione della mia
automobile sgonfiandosi il pneumatico ho dovuto fermarmi alle 4 di mattina a cambiare un cerhione sotto l'acqua perché pioveva e oltretutto mi tocca anche spendere i soldi (non pochi) per cambiare il cerchione: in questo caso é previsto che il comune di Brescia (il fatto é successo a Brescia) mi risarcisca il danno?
Se si a chi devo rivolgermi?
Grazie per la risposta


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re:Rottura cerchio causa buca. Che fare?

Messaggio da SicurAUTO » 28/12/2002, 20:33

Gentile lettore,
ahimè questo tipo di inconvenienti è molto diffuso sulle nostre strade. :-\

Questo perché spesso le amministrazioni comunali, provinciali e statali se ne fregano dello stato di decadenza in cui versano le nostre strade.

Lei potrebbe benissimo far ricorso al giudice di pace però le consiglio di ritornare sul luogo e fotografare il tratto incriminato e magari fotografare il cerchio (meglio se montato sulla macchina).
Questo per far si che il giudice abbia delle prove su cui basarsi.

Poi comincerà il classico rimpallo di competenze:
La strada “di chi era”?
Essendo un passaggio a livello è competenza delle FS la manutenzione?
Etc, etc…

Chissà se mai potrà ricevere i suoi soldi?! :-[
Io le consiglio di procedere ma le anticipo che non sarà facilissimo vedere il risarcimento.
Con il nuovo codice della strada le responsabilità di comuni, province, etc dovrebbero emergere di più ma ancora non si sa nulla in tal senso.
A lei la scelta. :(
In bocca al lupo!
Claudio ;)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti