[rottura pc]il nuovo che p...e

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

[rottura pc]il nuovo che p...e

Messaggio da firefox » 21/01/2009, 16:11

ciauz a tutti come da testo gia da un mesetto ho un nuovo pc che fin ora mi ha creato solo problemi....non per gli hardware ma per il sistema operativo.....VISTA HOME PREMIUM e una ciofeca.....vista e un vero e proprio fallimento....

il mio vecchio pc si e fatto benedire tutto ad un tratto......vi spiego....quasi quattro anni di convivenza beata senza nessun problema....qualche settimana prima ho avuto uno strano presentimento(per fortuna)ed ho fatto il backup di tutto cio che mi serviva....una mattina uggiosa non sono potuto andare a lavoro e mi metto davanti il pc.....accendo,avvio un programma e..... si blocca l'immagine....quindi spengo e riavvio ma il video non parte piu....capisco che la scheda video e andata....avendo grosse scorte di pezzi per pc(ogni tanto faccio qualche assistenza ad un negozio di informatica)cambio la scheda e parte....ma haime il problema principale era la mobo.....ha bruciato anche questa e stavolta fonde anche lei..morto...

quindi compro un nuovo pc....componenti di tutto rispetto ma con un problema....il sistema operativo...vista......

come nei film di fantozzi''da quel momento l'ira del commendatore si abbattè su lui'''ho avuto solo problemi....
-di connessione
-virus
-programmi
-driver
-ecc ecc

la connessione va e viene...l'ho settata nei migliori dei modi ma ogni tanto le protezioni vista bloccano
i programmi se non sono compatibili con vista non vanno ed e stata una tragedia ritrovare tutto quello che mi serviva..
i virus.....vista sembra una calamita...per fortuna ho un ottimo antivirus che blocca tutto

i progettisti di vista chissa che aspettative avevano per sto programma .....

boooo
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [rottura pc]il nuovo che p...e

Messaggio da ottobre_rosso » 21/01/2009, 18:24

ciao firefox, perche' non fai un bel formattone e non installi XP?
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 21/01/2009, 20:20

oh... ma sono l'unico che si trova bene bene col vista??

sono al terzo pc e ancora problemi 0

speriamo bene col win 7... lo sto provando e brucia molto meno risorse rispetto al vista....
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da firefox » 21/01/2009, 20:47

ottobre_rosso ha scritto:ciao firefox, perche' non fai un bel formattone e non installi XP?

il formattone andrebbe bene fatto sta che gli hd di nuova generazione non vengono riconosciuti da xp e si dovrebbe inserire i driver degli hd nel sistema operativo e rimasterizzarlo.....diventando pirata.....
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da firefox » 21/01/2009, 20:48

forse il 7 sarà stato migliorato confronto a vista....

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/01/2009, 22:52

firefox ha scritto:
ottobre_rosso ha scritto:ciao firefox, perche' non fai un bel formattone e non installi XP?

il formattone andrebbe bene fatto sta che gli hd di nuova generazione non vengono riconosciuti da xp e si dovrebbe inserire i driver degli hd nel sistema operativo e rimasterizzarlo.....diventando pirata.....
In che senso?
Se la piastra madre ha un chipset S-ATA puoi creare un dischetto floppy con i driver (usando il CD della MB) e durante l'installazione del XP premi F6 verso l'inizio (vedi l'avanzamento) e dopo 2 minuti l'installazione si interrompe e ti chiede i driver.

Per Luca... Vista?!? Buttalooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! :giu :giu :giu
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 22/01/2009, 2:50

Luca: non starli a sentire...

Ho vista sul portatile: ho rotto due tasti, i tasti del touchpad per l'uso e vista va da Dio. Ma una cosa impressionante ti dirò.
Vedi ad esempio i virus: non è colpa di vista ma di tutto quello che c'è attorno. Ma come e con xp? con xp non te ne accorgevi. semplicemente.

Io non ritornerei a Xp neanche mi dessero 100 euro a pc. :D
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 22/01/2009, 7:38

Massy ha scritto:Luca: non starli a sentire...

Io non ritornerei a Xp neanche mi dessero 100 euro a pc. :D
cavolo... :( tù e Luca siete le eccezioni che confermano la regola :D
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 22/01/2009, 12:21

veramente...
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Nostromo » 22/01/2009, 15:17

Sapete che Bill Gates sul pc di casa usa Ubuntu? :lol:

Io uso Vista in ufficio e a casa da oltre un anno e non ho mai avuto problemi particolari :P

Rispondi