[Rover 45 1.4] Problemi centralina motorola

Aston Martin, Bentley, Jaguar, Land Rover, Lotus, Mini, Rolls Royce, Rover

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Fioredaliso
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/03/2011, 17:30
Nome: luigi

Re: [Rover 45 1.4] Problemi centralina motorola

Messaggio da Fioredaliso » 15/02/2012, 16:46

ottobre_rosso ha scritto:
Fioredaliso ha scritto:
ottobre_rosso ha scritto:Si Fioredaliso, ma non ti avrebbero consentito di ottenere il rapporto prestazioni/consumi/emissioni che abbiamo con quelle moderne
Su questo punto sono d`accordo , in quanto hai consumi e emissioni certamente che si è migliorato, Pero rimango sempre con la mia idea la elettronica va bene pero`non troppo come le attuali...... perché i problemi sono presenti quasi ogni giorno ....e tante volte non li soluzionano, come si deve.
vuoi sapere come la penso? favorevole all'elettronica al motore (per i vantaggi sopra descritti) e a tutto ciò legato alla sicurezza, quanto al resto eviterei (solo vizi e, poi, azzi amari quando si tratta di mettere mano al portafoglio)

Scusami però io non discuto la tua opinione !!!!, Che tu sia favorevole all`elettronica va bene ci mancherebbe altro. , solamente io ho dato una mia opinione personale sulle auto attuali..


Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Rover 45 1.4] Problemi centralina motorola

Messaggio da paolazzo » 15/02/2012, 16:51

ormai non si può più parlare di vizi... la mia prima auto non aveva l'aria condizionata (fiat panda jolly), ma da quando la ho avuta non sarei in grado di tornare indietro....
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Rover 45 1.4] Problemi centralina motorola

Messaggio da ottobre_rosso » 15/02/2012, 18:08

si paolazzo, ma gli alzacristalli elettrici? e gli specchietti laterali elettroregolabili? io ne farei volentieri a meno
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Rover 45 1.4] Problemi centralina motorola

Messaggio da ottobre_rosso » 15/02/2012, 18:13

Luigi, hai frainteso: non stavo facendo altro che concordare con te :wink:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Rover 45 1.4] Problemi centralina motorola

Messaggio da paolazzo » 15/02/2012, 18:32

io no, per nulla, anzi, all'audi ho anche gli specchietti che si chiudono elettricamente, piglia da 10!!!!
ragazzi, la tecnologia piglia bene, il problema casomai è la qualità!!!! se si vogliono fare le nozze coi fichi secchi è un altro problema!
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Rover 45 1.4] Problemi centralina motorola

Messaggio da ottobre_rosso » 15/02/2012, 20:19

piglierà da 10, peccato che in caso di guasto poi ti vien da piangere...
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Rover 45 1.4] Problemi centralina motorola

Messaggio da paolazzo » 16/02/2012, 12:11

tu hai anche ragione, ma guarda caso a dare i problemi sono sempre le stesse auto.... io ho avuto la golf per 7 anni (era del 2000 e la ho data via ad agosto 2011), non ha mai avuto mezzo problema di elettronica.... idem per le passat di mio fratello e mio padre (2002 e 2008), così come la stragrande maggioranza delle vw o audi.... stesso discorso per le toyota, sono qui da maggio 2011 e avrò visto si e no 2 problemi gravi di elettronia, il resto son barzellette (sensori vari, ma tutta roba da poco...) i problemi sono sempre sulle fiat, opel, renault, le solite insomma....
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it

mikyb
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/02/2012, 13:16
Nome: michele

Re: [Rover 45 1.4] Problemi centralina motorola

Messaggio da mikyb » 16/02/2012, 12:27

concordo in pieno con paolazzo ci sono aziende e...... AZIENDE chi giuda audi....ride al passare di una fiat, e se ci pensate bene chi compra fiat pensa di risparmiare senza capire che spende il doppio per tutte le riparazioni da fare dopo....dico fiat ma includo anche altri....

Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Rover 45 1.4] Problemi centralina motorola

Messaggio da paolazzo » 16/02/2012, 14:13

èanche giusto distinguere tra fiat e fiat, chiariamoci... ci sono anche fiat che vanno come treni senza dare mai problemi...
Certo, se prendiamo a campione la stilo c'è da mettersi le mani nei capelli, ma ogni tanto ci azzeccano anche loro...
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it

Fioredaliso
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/03/2011, 17:30
Nome: luigi

Re: [Rover 45 1.4] Problemi centralina motorola

Messaggio da Fioredaliso » 17/02/2012, 12:05

Da quando ho la patente di guida dal lontano 1966 fino a un decennio di anni fa ho sempre avuto macchine del attuale gruppo fiat. in generale abbastanza bene, fino a quando poi entrata la cosidetta elettronica ,i problemi sono venuti in cascata, la unica che debbo parlare bene e la 75 V6 America con motore 3000. con lei ho fatto oltre 280.000km senza problemi solo la manuntenzione ordinaria , debbo dire che mi é rimasto l`unico ricordo positivo. quando la cambiai al lascirla mi venne una tremenda emozione quasi da lasciare qualche lacrima. poi con la 164 problemi. con la 166 problemi. infine al finale ho cambiato il rumbo verso le inglesi. attualmente son un felice possessore di una Jag Xj del 1997. un mondo differente per viaggiare , poi debbo anche dire che la sua elettronica e molto contenuta in questi modelli. di quegli anni.. a me mi fa paura quando vedo certe auto con un sacco di centraline che gestionano il motore etc etc. ripeto mi fa paura ...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti