[Rover 45 1.4] Problemi centralina motorola

Aston Martin, Bentley, Jaguar, Land Rover, Lotus, Mini, Rolls Royce, Rover

Moderatore: Staff Sicurauto.it

mikyb
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/02/2012, 13:16
Nome: michele

[Rover 45 1.4] Problemi centralina motorola

Messaggio da mikyb » 13/02/2012, 14:08

Buongiorno a tutti, sono appena rientrato dopo essere rimasto a piedi, x l'ennesima volta, grazie alla centralina motorola che a quanto pare proprio non ne vuole sapere nonostante le riparazioni, di fare il suo lavoro... in pratica il problema sta nella pista dell'acceleratore digitale e mentre la macchina cammina ( a qualunque velocità) i giri motore vanno a zero e il motore si spegne, tutto questo è davvero molto pericoloso, se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o conosce un metodo sicuro per risolverlo mi contatti, grazie a tutti , un saluto Miky.


Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Rover 45 1.4] Problemi centralina motorola

Messaggio da paolazzo » 13/02/2012, 15:02

"pista dell'accelleratore"? ti riferisci al potenziometro farfalla?
quelle non erano le centraline con il problema all'immobilizer? dovresti vederlo perchè quando la macchina non parte il led nel mezzo del cruscotto resta acceso....

se è quello il problema una soluzione c'è.... cambiare macchina.....

mamma mia, meno male che la rover è fallita... :testata
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it

Fioredaliso
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/03/2011, 17:30
Nome: luigi

Re: [Rover 45 1.4] Problemi centralina motorola

Messaggio da Fioredaliso » 15/02/2012, 13:07

Queste centraline che non vogliono fare il loro dovere , sono i problemi di oggi , la elettronica non e affidabile al 100% allora come dice paolazzo cambiare macchina forse e´la migliore soluzione quando la Rover e fallita.. sto sempre pensando, le macchine senza eletrronica o poca sono molto migliori che quelle di oggi....

Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Rover 45 1.4] Problemi centralina motorola

Messaggio da paolazzo » 15/02/2012, 13:20

naaa, non esageriamo, il problema a quei cessi di centraline è vecchio quanto il mondo, basta fare le cose a modino... Le centraline toyota (denso) o vw (bosch) ad esempio, sono molto affidabili... L'elettronica ci vuole, sono daccordo con te che roba tipo il touareg che ha un 50ina di centraline tra motore e comfort è un po' eccessivo, ma meglio più che meno in questo caso... Non so voi ma io non tornerei al 131 supermirafiori...
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Rover 45 1.4] Problemi centralina motorola

Messaggio da ottobre_rosso » 15/02/2012, 13:26

Si Fioredaliso, ma non ti avrebbero consentito di ottenere il rapporto prestazioni/consumi/emissioni che abbiamo con quelle moderne
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


mikyb
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/02/2012, 13:16
Nome: michele

Re: [Rover 45 1.4] Problemi centralina motorola

Messaggio da mikyb » 15/02/2012, 13:36

diciamo che su quel tipo di centralina non esiste solo il potenziometro farfalla perchè la centralina è divisa per gap, sono poche quindi ognuno controlla più funzioni ad esempio quello che a me dà problemi controlla anche l'accelerazione la progressione del numero di giri e la stabilità di questi ultimi in marcia e a minimo in pratica è dotata di un sistema totale di controllo elettronico l'immobilizer non dà nessun problema e il led è regolare, invece la prima volta che mi ha dato questo problema si alzavano i giri all'improvviso anche in marcia e restavono sul valori alti, in pratica la macchina accelerava da sola e non rallentava mai cmq ho trovato su internet una centralina usata a 132 € che ne dite? sinceramente mi dispiacerebbe molto cambiare macchina anche perchè devo dire che non avuto mai nessun altro problema e che la qualità generale della macchina è molto buona per l'età che ha e cmq di certo superiore ad alcune fiat in commercio oggi , per qnt rigurda la toyota sono d'accordo, è anche sulla volkswagen, infatti il nio ideale di auto sarebbe quelle che racchiude le qualità di entrambe....si chiama audi....ma co sti prezzi....

Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Rover 45 1.4] Problemi centralina motorola

Messaggio da paolazzo » 15/02/2012, 14:17

infotti, io mi sono preso una A3 usata... :D

comunque boh, non so se ti merita, bisognerebbe capire bene qual'è il problema e a cosa è dovuto (in parole povere dovrei vedere la diagnosi), se sei sicuro al 100% che il problema è li, prendi questa usata....
io rimango dell'idea che la cosa migliore sarebbe portarla in cima ad una discesa e togliere il freno a meno, poi sarà il fato a decidere....
scherzi a parte, secondo me faresti bene a cambiarla, con l'età i problemi vanno ad aumentare....
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it

Fioredaliso
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/03/2011, 17:30
Nome: luigi

Re: [Rover 45 1.4] Problemi centralina motorola

Messaggio da Fioredaliso » 15/02/2012, 15:24

ottobre_rosso ha scritto:Si Fioredaliso, ma non ti avrebbero consentito di ottenere il rapporto prestazioni/consumi/emissioni che abbiamo con quelle moderne
Su questo punto sono d`accordo , in quanto hai consumi e emissioni certamente che si è migliorato, Pero rimango sempre con la mia idea la elettronica va bene pero`non troppo come le attuali...... perché i problemi sono presenti quasi ogni giorno ....e tante volte non li soluzionano, come si deve.

mikyb
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/02/2012, 13:16
Nome: michele

Re: [Rover 45 1.4] Problemi centralina motorola

Messaggio da mikyb » 15/02/2012, 15:28

E lo so che i problemi possono solo aumentare....però in compenso ho una buona notizia...ho trovato una 25 capottata da cui posso prendere quello ke voglio adesso devo solo aspettare ke si sciolga un pò la neve cosi posso arrivare in montagna, pensavo di prendere la centralina le pompette della benzina i cerchi e un pò di roba elettrica tipo motorini ecc... i pezzi sono tutti uguali a parte la carrozzeria ovviamente quindi spero proprio di trovare tutto e di trovare magari anche qualcuno che sappia fare una rimappatura decente visto che a cosenza quando parli di centraline e poi scoprono che i programmi prevedono anche qualche parola di inglese hanno questa faccia...... :-[

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Rover 45 1.4] Problemi centralina motorola

Messaggio da ottobre_rosso » 15/02/2012, 16:36

Fioredaliso ha scritto:
ottobre_rosso ha scritto:Si Fioredaliso, ma non ti avrebbero consentito di ottenere il rapporto prestazioni/consumi/emissioni che abbiamo con quelle moderne
Su questo punto sono d`accordo , in quanto hai consumi e emissioni certamente che si è migliorato, Pero rimango sempre con la mia idea la elettronica va bene pero`non troppo come le attuali...... perché i problemi sono presenti quasi ogni giorno ....e tante volte non li soluzionano, come si deve.
vuoi sapere come la penso? favorevole all'elettronica al motore (per i vantaggi sopra descritti) e a tutto ciò legato alla sicurezza, quanto al resto eviterei (solo vizi e, poi, azzi amari quando si tratta di mettere mano al portafoglio)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti