[Rover 45 ] antifurto immobilizzatore

Aston Martin, Bentley, Jaguar, Land Rover, Lotus, Mini, Rolls Royce, Rover

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ntn59
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 38
Iscritto il: 09/03/2009, 15:29

[Rover 45 ] antifurto immobilizzatore

Messaggio da ntn59 » 22/04/2009, 18:48

Salve, ho comprato una rover 45 usata. Queste auto hanno l'antifurto che impedisce al motore di avviarsi. Per disinserire tale antifurto (nel caso sia scarica la batteria del telecomando)con la chiave bisogna girare la serratura della porta (ce n'è una sola su queste auto: quella del lato guida) un certo numero di volte. Il mio problema è che la serratura è rotta, chiude l'auto ma non disinserisce (all'occorrenza) l'allarme immobilizzatore. Finchè il telecomando funziona non ci sono problemi. L'elettrauto mi ha consigliato di portarmi dietro una batteria di riserva per il telecomando per andare sul sicuro.Il mio timore è che si rompa il dispositivo che blocca il motore e neppure col telecomando riesca a sbloccarlo: è possibile che ciò accada? In quel caso solo agendo con la chiave sulla serratura potrei risolvere la situazione? Conviene far cambiare la serratura e i telecomandi spendendo, tuttavia, una rilevante cifra (circa 350 euro+manodopera)? Accetto consigli....Grazie

Ho modificato il titolo come da regolamento Fedelella :ciao


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [ Rover 45 ] antifurto immobilizzatore

Messaggio da Federico Autotecnica » 22/04/2009, 21:31

Se la serratura chiude, non è che il cilindretto è riparabile ( operazione da chirurgo ) ma a mio parere fattibile ? :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [ Rover 45 ] antifurto immobilizzatore

Messaggio da zambor » 23/04/2009, 2:54

Se non ti interessa avere l'immobilizzatore puoi farlo escludere in concessionaria tramite tester, con altri modelli di rover l'ho fatto fare spendendo circa 30€, penso che si possa fare anche con la tua.

ntn59
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 38
Iscritto il: 09/03/2009, 15:29

Re: [ Rover 45 ] antifurto immobilizzatore

Messaggio da ntn59 » 23/04/2009, 12:50

Zambor, sei sicuro che si possa escludere? a me non interessa minimamente l'immobilizzatore ma, non ricordo chi, mi disse che non si poteva escludere. Con quali modelli l'hai fatto?

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [ Rover 45 ] antifurto immobilizzatore

Messaggio da zambor » 23/04/2009, 21:58

Rover serie 200, tra l'altro poche settimane fa, la macchina aveva il telecomando che non funzionava più e il proprietario non aveva il codice di emergenza.
È stata portata in concessionaria con il carro attrezzi e dopo nemmeno mezzora era già a posto, l'immobilizzatore non si inserisce più pero la macchina bisogna chiuderla con le chiavi perché il telecomando non funziona. Non so se si può eliminare l'immobilizzatore ma mantenere il telecomando per aprire e chiudere le porte, bisogna chiedere in concessionaria.


ntn59
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 38
Iscritto il: 09/03/2009, 15:29

Re: [ Rover 45 ] antifurto immobilizzatore

Messaggio da ntn59 » 04/05/2009, 21:30

Purtroppo alla concessionaria land rover mi hanno detto che l'antifurto immobilizzatore non si può togliere...una bella seccatura.

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [ Rover 45 ] antifurto immobilizzatore

Messaggio da zambor » 06/05/2009, 20:57

Prova magari per scrupolo a fare un colo di telefono anche ad un altra concessionaria.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti