[Rover 75 2.0] possibile mappare centralina elettronica?
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Messaggio da Massy » 13/10/2005, 3:17
Clio110: tutto a posto, anzi scusami te. (c'era pure la faccina).
E' che pure io venivo da una serie di post qui e da altre parti e con altri argomenti in cui bastava che arrivasse uno e si dichiarasse "esperto" e tutti a sbertucciare.
Se volessimo rispondere solo alla domanda iniziale credo che siamo tutti d'accordo nel dire che:
1) si può aumentare la potenza
2) è illegale
Sul come e perché è un discorso che in effetti esula da questo forum (anche se mi piaceva: mi sembrava di esser tornato a quando ne discutevo sui banchi di ingegneria).
D'altronde metterci a parlare di onde d'urto, anticipi di aperture e chiusure valvole in base al numero di giri, efficienze e coefficenti di riempimento e/o della carica non credo sia così interessante per tutti

E' che pure io venivo da una serie di post qui e da altre parti e con altri argomenti in cui bastava che arrivasse uno e si dichiarasse "esperto" e tutti a sbertucciare.
Se volessimo rispondere solo alla domanda iniziale credo che siamo tutti d'accordo nel dire che:
1) si può aumentare la potenza
2) è illegale
Sul come e perché è un discorso che in effetti esula da questo forum (anche se mi piaceva: mi sembrava di esser tornato a quando ne discutevo sui banchi di ingegneria).
D'altronde metterci a parlare di onde d'urto, anticipi di aperture e chiusure valvole in base al numero di giri, efficienze e coefficenti di riempimento e/o della carica non credo sia così interessante per tutti



Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.
Messaggio da Jak » 13/10/2005, 8:26
...o anche solo una messa a punto. Le macchine sono pur sempre organi meccanici soggetti a determinate condizioni d'utlizzo e tolleranze...SirEdward ha scritto:Beh, se è solo per i consumi si potrebbe sempre andare alla casa costruttrice e richiedere un aggiornamento del software di gestione per il proprio modello.
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