[Rover 75 2.0] possibile mappare centralina elettronica?

Aston Martin, Bentley, Jaguar, Land Rover, Lotus, Mini, Rolls Royce, Rover

Moderatore: Staff Sicurauto.it

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 12/10/2005, 19:31

Beh, se è solo per i consumi si potrebbe sempre andare alla casa costruttrice e richiedere un aggiornamento del software di gestione per il proprio modello.

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 13/10/2005, 3:17

Clio110: tutto a posto, anzi scusami te. (c'era pure la faccina).

E' che pure io venivo da una serie di post qui e da altre parti e con altri argomenti in cui bastava che arrivasse uno e si dichiarasse "esperto" e tutti a sbertucciare.

Se volessimo rispondere solo alla domanda iniziale credo che siamo tutti d'accordo nel dire che:
1) si può aumentare la potenza
2) è illegale

Sul come e perché è un discorso che in effetti esula da questo forum (anche se mi piaceva: mi sembrava di esser tornato a quando ne discutevo sui banchi di ingegneria).

D'altronde metterci a parlare di onde d'urto, anticipi di aperture e chiusure valvole in base al numero di giri, efficienze e coefficenti di riempimento e/o della carica non credo sia così interessante per tutti
:D
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 13/10/2005, 8:26

SirEdward ha scritto:Beh, se è solo per i consumi si potrebbe sempre andare alla casa costruttrice e richiedere un aggiornamento del software di gestione per il proprio modello.
...o anche solo una messa a punto. Le macchine sono pur sempre organi meccanici soggetti a determinate condizioni d'utlizzo e tolleranze...

Rispondi