[Rover Streetwise 1.4] ticchettio al motore

Aston Martin, Bentley, Jaguar, Land Rover, Lotus, Mini, Rolls Royce, Rover

Moderatore: Staff Sicurauto.it

sici-ste
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/03/2012, 11:30
Nome: Stefano

Re: [Rover Streetwise 1.4] ticchettio al motore

Messaggio da sici-ste » 19/08/2012, 21:35

Ciao corolla,ho parlato con un altro meccanico che è un mio amico e mi ha detto che sembrerebbero le punterie o altrimenti potrebbe essere un iniettore,cmq sia dice che bisogna smontare il tutto e verificare.Domani chiamo alla vecchia officina rover che e rimasta nelle mie vicinanze e prendo appuntamento con loro,per lo meno sono piu esperti e sapranno indicarmi il problema senza sbattimenti.Ma essendo motore honda come tu affermi non dovrebbe avere le punterie meccaniche e non idrauliche non sto capendo piu niente.perche l'altro meccanico ha detto che bisogna sostituire tutto il registro valvole se sono solo le punterie e forse sono solo da regolare? rimango in attesa magari domani giro un video su mio motore e te lo linko ok?grazie mille del tuo aiuto


Avatar utente
Corolla 1332
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 789
Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
Nome: Michele

Re: [Rover Streetwise 1.4] ticchettio al motore

Messaggio da Corolla 1332 » 20/08/2012, 1:10

in honda sanno bene che per fare un ottimo e performante motore non necessariamente devi aver punterie idrauliche.
Quel motore ha punterie meccaniche, e di buona qualità.
é sufficiente vedere nel libretto di uso e manutenzione. Se vedi indicati i giochi delle valvole di aspirazione e di scarico, è come ti dico io (ammesso che tu abbia il libretto di uso e manutenzione).
Chiedi pure in officina Rover (anche se la ROVER è fallita), o meglio ancora, rivolgiti a un officina autorizzata Honda, dove di quel motore sanno vita morte e miracoli e usano pezzi originali.

Per il discorso registrazione devi smontar un pò di roba ma non tocchi assolutamente la testata.
Ciao.

sici-ste
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/03/2012, 11:30
Nome: Stefano

Re: [Rover Streetwise 1.4] ticchettio al motore

Messaggio da sici-ste » 20/08/2012, 23:11

Ciao corolla,grazie di tutto per la tua gentilezza nel rispondermi,oggi ho chiamato per prendere appuntamento,per far visionare l'auto.Poco fà tornavo da lavoro,ho lasciato un pò la macchina accesa mi sono spostato per circa 2 minuti e ad un tratto quando sono tornato il suono era sparito.Consigli? secondo te che è successo? comunque sia mercoledi vado a farla controllare anche se adesso non c'e' più il rumore,sono contento!! :bong speriamo non torni!!! :testata

Avatar utente
Corolla 1332
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 789
Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
Nome: Michele

Re: [Rover Streetwise 1.4] ticchettio al motore

Messaggio da Corolla 1332 » 20/08/2012, 23:31

c'è poco da fidarsi... il meccanico, per vedere se ci son da registrar le valvole, deve per forza di cose smontare il tappo punterie e armarsi di pazienza, carta, penna e spessimetro. Poi interviene se è necessario a ripristinare i giochi come devon essere o a dirti che per il momento può andar bene, e quindi richiude con il tappo delle punterie e con guarnizione nuova.

Ciao

sici-ste
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/03/2012, 11:30
Nome: Stefano

Re: [Rover Streetwise 1.4] ticchettio al motore

Messaggio da sici-ste » 21/08/2012, 11:01

Va bene,grazie corolla ti tengo aggiornato su cosa dicono i meccanici.Ma in questo caso non avendo più il suono quando vado a portare la macchina cosa dovrei dirle?visto che non si sente più il suono? :???


Avatar utente
Corolla 1332
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 789
Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
Nome: Michele

Re: [Rover Streetwise 1.4] ticchettio al motore

Messaggio da Corolla 1332 » 21/08/2012, 14:42

richiedi di effettuar la misurazione dei giochi punterie, e se necessario la correzione degli stessi. Il tutto messo per iscritto. Oltre al solito megatagliandone (olio, filtri, candele, pulizia corpo farfallato).

Ciao

sici-ste
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/03/2012, 11:30
Nome: Stefano

Re: [Rover Streetwise 1.4] ticchettio al motore

Messaggio da sici-ste » 21/08/2012, 20:39

CIao corolla va benissimo domani vedo che fare.Oggi ho parlato con quel meccanico visto che siamo anche "amici" mi ha detto che se allora è passato il rumore deriva dalle valvole che sono idrauliche che magari un pistoncino non prendeva olio una cosa del genere ora non ricordo bene neanche cosa ha detto.e che magari continuava a farlo spesso poteva diventare un problema,perchè si sta rovinando.mi è sorto il dubbio adesso certo il libretto manutenzione e voglio vedere che tipo di valvole ho.cosa devo guardare con precisione?grazie mille per tutto

Avatar utente
Corolla 1332
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 789
Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
Nome: Michele

Re: [Rover Streetwise 1.4] ticchettio al motore

Messaggio da Corolla 1332 » 21/08/2012, 21:28

se nel libretto sono indicati i giochi valvole, di aspirazione e di scarico, allora non si tratta di motore con valvole idrauliche ma meccaniche, e quindi regolabili.
ad esempio potresti avere 0,25 e 045....per un tipo o per l'altro...vedi un pò...ho tirato una cifra a caso per esempio.

sici-ste
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/03/2012, 11:30
Nome: Stefano

Re: [Rover Streetwise 1.4] ticchettio al motore

Messaggio da sici-ste » 22/08/2012, 19:55

Ciao corolla,ieri ho controllato sul libretto è non ho trovato nulla sulle valvole.Oggi sono stato dal meccanico,ho parlato con lui del mio problema e mi ha riferito che il problema poteva essere un pistoncino che non prendeva olio magari intasato da sporcizia o qualcos'altro che non faceva arrivare o passare abbastanza olio.Le valvole sono idrauliche quindi mi ha detto che se avevo problemi se il suono si ripresentava di tornare.

Avatar utente
Corolla 1332
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 789
Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
Nome: Michele

Re: [Rover Streetwise 1.4] ticchettio al motore

Messaggio da Corolla 1332 » 22/08/2012, 20:03

buon per te: fatti fare allora un tagliando con sostituzione di olio e filtri con un buon 5w30.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite