[Rover Streetwise 1.4] ticchettio al motore

Aston Martin, Bentley, Jaguar, Land Rover, Lotus, Mini, Rolls Royce, Rover

Moderatore: Staff Sicurauto.it

sici-ste
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/03/2012, 11:30
Nome: Stefano

Re: [Rover Streetwise 1.4] ticchettio al motore

Messaggio da sici-ste » 19/08/2012, 21:35

Ciao corolla,ho parlato con un altro meccanico che è un mio amico e mi ha detto che sembrerebbero le punterie o altrimenti potrebbe essere un iniettore,cmq sia dice che bisogna smontare il tutto e verificare.Domani chiamo alla vecchia officina rover che e rimasta nelle mie vicinanze e prendo appuntamento con loro,per lo meno sono piu esperti e sapranno indicarmi il problema senza sbattimenti.Ma essendo motore honda come tu affermi non dovrebbe avere le punterie meccaniche e non idrauliche non sto capendo piu niente.perche l'altro meccanico ha detto che bisogna sostituire tutto il registro valvole se sono solo le punterie e forse sono solo da regolare? rimango in attesa magari domani giro un video su mio motore e te lo linko ok?grazie mille del tuo aiuto


Avatar utente
Corolla 1332
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 789
Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
Nome: Michele

Re: [Rover Streetwise 1.4] ticchettio al motore

Messaggio da Corolla 1332 » 20/08/2012, 1:10

in honda sanno bene che per fare un ottimo e performante motore non necessariamente devi aver punterie idrauliche.
Quel motore ha punterie meccaniche, e di buona qualità.
é sufficiente vedere nel libretto di uso e manutenzione. Se vedi indicati i giochi delle valvole di aspirazione e di scarico, è come ti dico io (ammesso che tu abbia il libretto di uso e manutenzione).
Chiedi pure in officina Rover (anche se la ROVER è fallita), o meglio ancora, rivolgiti a un officina autorizzata Honda, dove di quel motore sanno vita morte e miracoli e usano pezzi originali.