Rubrica: "Questa non l'avevo ancora vista!"

Vi saremo grati se ci aiutaste a migliorare il servizio offerto da Sicurauto.it. Accettiamo tutti i Vostri consigli e le Vostre critiche

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
Xander
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 46
Iscritto il: 02/07/2003, 10:40

Rubrica: "Questa non l'avevo ancora vista!"

Messaggio da Xander » 16/05/2004, 13:59

Vorrei lanciare una rubrica nuova, se volete. :)
Come da oggetto:

Questa non l'avevo ancora vista!

Ieri sera, tornando a casa dopo una serata al mare, su una "superstrada" come comunemente è chiamata da queste parti (2 corsie per senso di marcia separate da Jersey), ci si imbatte in uno dei soliti cantieri pre-estivi (e quindi durevole per tutta l'estate... :grr ):
direzione mare chiusa al traffico ed inevitabile "salto di corsia" con direzione città che diventa a doppio senso...
Ora ... lo strano non è questo ... bensì il vedersi sorpassare da una moto ... che inevitabilmente va ad occupare la momentanea corsia direzione mare.
La domanda è questa: ma sto tizio non si rende conto che così facendo si rende pericoloso per se e per gli altri (visto che aveva un passeggero a bordo) ??? Che nella più sfigata delle monovre avrebbe potuto colpire uno dei birillini segna-corsia (quelli incollati in terra...) provocando un "volo" della moto stessa ???

MAH ?!?!?! :-[ :ooh

Se avete visto altre manovre "bizzarre", per essere eufemistici, mi piacerebbe conoscerle ... giusto per sapere cos'altro si inventa certa gente quando guida ...
Ciao,
*Xander*


Avatar utente
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 725
Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
Località: Roma

Messaggio da alex_ander1979 » 16/05/2004, 16:02

Manovre più o meno bizzarre sono all'ordine del giorno, per cui si può dire che "non fanno più notizia", nel senso che non ci si meraviglia più se uno sente certe cose.
Dobbiamo però sempre opporci a questi fenomeni e tentare, per quanto in nostro potere, di "stemperare" la pericolosità della situazione, anche se talvolta verrebbe proprio voglia di speronare il pirata ....

Le manovre forse più comuni sono i "sorpassi azzardati", con tutto quello che a loro si collega: appiccicarsi dietro alla macchina da sorpassare, effettuare il sorpasso in curve pericolose o invadendo le corse dell'opposto senso di marcia mentre sopraggiungono vetture, ecc. ecc.

In seconda posizione abbiamo il mancato rispetto del dare la precedenza: autovetture che tagliano la strada, che stringono in modo pericoloso, che non pensano proprio di rallentare ...

E poi ci sono quelli che vogliono passare "in ogni buco" ..... chi + ne ha + ne metta, insomma
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

Avatar utente
Xander
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 46
Iscritto il: 02/07/2003, 10:40

Messaggio da Xander » 16/05/2004, 16:33

Eheh :)
Anche se c'è poco da ridere... :-[
Nei miei miseri 10 anni di patente ne ho viste tante ... quella che ho descritto è forse la più "bizzarra", come l'ho definita...
I sorpassi avventati e le precedenze non date sono anche per me all'ordine del giorno ... (nel senso di subirle) ... "staccatoni al limite" ecc. ecc.
Mi riferivo in particolare alle mosse + "creative" ...
Tipo passare in mezzo a due auto su due ruote ... :bong
o sotto il rimorchio di un camion come in fast&furious ... ecc. ecc. :wink:
Tra un po' mi vedrò sorpassare dall'alto come faceva il buon vecchio K.I.T.T. ! :lol: :lol: :lol:

:ciao
Ciao,
*Xander*

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 18/05/2004, 19:46


Tra un po' mi vedrò sorpassare dall'alto come faceva il buon vecchio K.I.T.T. !
nn t stupire di niente
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti