[rumore] probabile problema all'avantreno

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

[rumore] probabile problema all'avantreno

Messaggio da SirEdward » 16/07/2005, 21:11

Penso di avere un problema...

Oggi andando in giro ho sentito diverse volte un rumore abbastanza secco, come un "TAC" in curva.

Il rumore compare solo oltre un certo angolo di sterzata e oltre una certa velocità. E non mi sembra sia legato allo sterzo, cioè si sente anche in momenti in cui l'angolo di sterzata rimane costante. è di intensità variabile e proviene sicuramente dall'avantreno (sembra la zona a ridosso dei pozzetti per i piedi).

In più compare "alternato", cioè se faccio una curva a destra e sento il rumore, non si sente più finché non fai una curva a sinistra. Tuttavia non compare sempre nemmeno facendo svolte sx dx in successione.

L'idea che mi dà è che ci sia qualcosa di lento che sbatacchia un po' qua un po' là, come quando qualcosa si muove nel bagagliaio (ma nella zona motore!!!).

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Grazie in anticipo!

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 17/07/2005, 0:16

Controlla se il "braccetto" della ruota è fissato con bullone o no........se hai il bullone potrebbe essersi allentato e il perno sbatacchia nella sua sede.

A me è successo di perdere una ruota (anteriore destra) perchè qualche idiota mi ha svitato tale bullone........il meccanico ha trovato lo"stampo" di una chiave anche sull'altro bullone ricoperto di fango.......probabilmente il tizio non è riuscito a svitarlo o è stato disturbato da qualcuno.

Fortuna stavo curvando a bassissima velocità.

é bello sentirsi amati. :grr :grr :grr
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 17/07/2005, 3:08

Qualke "cliente" insoddisfatto? :P :D

... ed imbecille aggiungerei!!! :x

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/07/2005, 9:13

Potrebbe essere anche un giunto omocinetico ma non ci giurerei...

Cmq un controllo in officina non costa nulla. Poi a seconda della diagnosi si vede la gravità del problema :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi