Ruota di scorta usata

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
filippo1970
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/05/2021, 13:16
Nome: Filippo

Ruota di scorta usata

Messaggio da filippo1970 » 07/05/2021, 14:04

Salve,
ho da poco acquistato la nuova Dacia Sandero Stepway ma con kit gonfiaggio penumatico e non ruota di scorta (costa ben 250 euro!)
Siccome nel bagagliaio sotto il tappeto c'è lo spazio per la ruota di scorta, di misura 185/65 R15 con cerchione interno da 4 bulloni, pensavo di andarmene a prendere una da un demolitore con annesso magari crick.
Detto questo, qualsiasi ruota con queste misure di gomma e di cerchione monterebbe sulla mia auto? Perché ovviamente per la nuova Dacia Sandero 2021 appena uscita non ne troverò da demolitori per cui come devo regolarmi per la ricerca di una ruota di scorta che mi vada bene? Anche i crick sono universali?
Grazie mille.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Ruota di scorta usata

Messaggio da ottobre_rosso » 13/05/2021, 10:45

i crick non sono universali? alcuni si infilano in un'asola, altri si appoggiano sul montante.
Quanto allo pneumatico dovresti leggere le misure sul libretto di circolazione
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

filippo1970
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/05/2021, 13:16
Nome: Filippo

Re: Ruota di scorta usata

Messaggio da filippo1970 » 25/05/2021, 10:40

Supponendo di trovare una gomma che vada bene , usata da un demolitore, ma a quel punto che voi sappiate esistono chiavi telescopiche per svitare i bulloni di tipo universale? Perché dovrei poi svitare i bulloni delle gomme della mia Dacia di cui ovviamente non ho la chiave avendola presa col kit di gonfiaggio
Grazie


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti