Ruote non Catenabili? Calze per le ruote!

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
fardui
Rank: Foglio rosa

Ruote non Catenabili? Calze per le ruote!

Messaggio da fardui » 02/01/2004, 13:38

Buongiorno a tutti,
prima di tutto un sincero augurio di buon 2004. :ok
adesso veniamo al punto,
Sobh anche io sono una vittima delle auto che non possono installa re catene, houna 156 1.9 Mjet con 205-50-16 , il meccanico mi ha detto che a causa di un montante della sospensione anteriore non è possibile nemmeno montare catene da 9 mmm :grr
Sapete nulla delle cosiddette calze da neve per le ruote :??? . Dovrebbero essere dei dispositivi costruiti con un materiale tipo stoffa installabili anche sulle auto che non possono montare catene (Articolo su uno degli ultimi 4 ruote )
Sono omologate oppure utilizzandoli si incorre in qualche sanzione :police ?
Qualcuno di voi le ha sperimentate?
Un ultima nota:
Io sono di Genova e mi faccio 35/40 mila km l'anno tra milano e GE sulla A7. L'obbligo delle catene è veramente occasionale, quindi non mi sembrava il caso di montare dei pneumatici invernali.
Ancora auguri :beer
Fabio A.

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 03/01/2004, 10:57

Beh penso che le uniche notizie valide siano quelle che ha dato 4r ovvero non sono omologate e per il momento non si possono utilizzare! In attesa della revisione della legge!

Ma io furbescamente ho trovato una piccola scappatoia!

Tu usa le Autosock e portati in auto delle catene da neve! (anche vecchie basta che le hai) :ok :ok :ok

Così se ti fermano non possono dirti nulla!

Stiamo aggirando una legge solo perché la burocrazia Italiana è lentissima ad aggiornarsi! :grr :grr :grr

Non per fare i furbastri!

Per altre info chiedi pure! :ok :ok :ok

Ah complimenti per la Bestiola! :ok :ok :ok

Claudio non me ne volere ma faccio un pò di pubblicità!

fardui vieni a visitare il nostro Club (1200 e passa iscritti) www.147virtualclub.it sei il benvenuto!!! :bong :bong :bong
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/01/2004, 14:18

Ad uno assiduo come te non posso non permettertelo... :P

:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 03/01/2004, 15:29

Sicurauto ha scritto:

Ad uno assiduo come te non posso non permettertelo... :P

Eheheheheheheheheheh!!!

Grassie, grassie!!! :ok :ok :ok
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 08/01/2004, 20:44

Ho inserito un topic riguardante le Autosock:
viewtopic.php?t=582
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

encornet

Autosock

Messaggio da encornet » 13/02/2004, 0:28

Ciao Ragazzi,
complimenti per gli oggetti delle discussioni innanzitutto!!
Sono di Napoli e sono in cerca disperata dele Autosck dal momento che dovrei partire...ank'io sono un "sfortunato" possessore di una 156 1.9 JTD 205/55 R16 non catenabile!!!
Piccola parentesi..il concessionario Alfa Romeo di Caserta mi garantiva che con le catene di 9mm ce la potevo fare...meno male che dal rivenditore me le son fatte montare e appurare che il tutto è una gran k!!!Non vi dico da ora che fiducia ho....lasciamo stare...comunque leggevo che i Ragni non sono omologati...sicuro???
Leggevoanke che le Socks sono in difficoltà con neve alta e/o ghiaccio e che qualche cliente per aver camminato sul ghiaccio poi le ha dovute buttare...
A presto x chiarimenti...

PS:non vi dico la delusione che ho provato quando sono venuto a conoscenza del fatrto..anke se sono di Napoli adoro andare in montagna..e non vorrei per questo dover cambiare la macchina (solo 6 mesi di vita...)

encornet

Messaggio da encornet » 13/02/2004, 12:14

..ragazzi oggi ho provato le Konig da 9mm...sembrano siano ok e tra l'altri il rivenditore aveva una specifica per la mia Alfa...che ne pensate???? :) :)

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 13/02/2004, 23:12

..ragazzi oggi ho provato le Konig da 9mm...sembrano siano ok e tra l'altri il rivenditore aveva una specifica per la mia Alfa...che ne pensate????
Che spesso le 9 mm fornite dalla casa costruttrice/concessionario vanno bene... quindi è probabile che queste vadano bene :wink:

Piccola parentesi..il concessionario Alfa Romeo di Caserta mi garantiva che con le catene di 9mm ce la potevo fare...meno male che dal rivenditore me le son fatte montare e appurare che il tutto è una gran k!!!
In che senso?
Nel senso che è difficile montarle? :???
Se per questo tutte le catene sono seccanti da montare...

encornet

Messaggio da encornet » 16/02/2004, 21:42

..nel senso che poi ho montato le Weissenfels e nonostante il rivenditore mi dicesse che erano ok mi sono accorto che l'aggancio mi toccava l'ammortizzatore..vatti a fidare!!
Alla fine ho optato ,dal mio rivernditore di ficucia, per le Konig..le ho vistye montate sul ponte..se messe bene e centrate non toccano anke se per 2 mm...cmq una bella stretta ddi assestamento dopo una 50 di metri e sono ok...risolto il problema..
Se volete maggiori info sarò a completa disposizione.
Grazie a tutti di cuore.
Enrico

Rispondi