[Saab 9-3 Usata]E' un buon acquisto?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 247
Iscritto il: 12/01/2008, 13:01

[Saab 9-3 Usata]E' un buon acquisto?

Messaggio da tehblizz » 12/01/2008, 13:11

Salve a tutti, mi sono appena iscritto poichè ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di una macchina usata, poichè la mia Opel Vectra ormai è vecchiotta e quindi è tempo di cambiare.. Ho trovato questa vettura qui vicino a dove vivo io, che ve ne pare? Avrei bisogno di un aiuto sincero da tutti, grazie :)

Immagine

Saab 9-3 Vector, 2.2 TDi 92KW/125CV
Immatricolata: 10/2004 (EURO 3); Km percorsi: 97'000
Appena tagliandata Saab e sempre tagliandata Saab
Bollo pagato fino a Ottobre e Gomme nuove di zecca.


Come equipaggiamenti ha: 4 airbag, ABS+ESP, Antifurto, Climatizzatore automatico, Cruise Control, Fari Xenon, Fendinebbia, Autoradio CD, Interni in pelle, Sensori parcheggio, Sedili riscaldabili, Navigatore (a colori con cartine e voce), tettuccio in vetro apribile, telefono.

Prezzo: 11'000€ ; Dando indietro la mia vectra allora 9500€-10'000€
12 mesi di Garanzia


Che ne pensate? Io vivo a Livorno quindi di blocchi del traffico ancora non se ne vedono, non vado mai in città enormi (eccetto Firenze ma di solito vado a Sesto Fiorentino e non in città) e quindi non credo che il fatto che sia EURO 3 sarà un problema (almeno per ora). Sono una persona normale, che non modifica nulla nè di estetica nè di interni (eccetto magari autoradio+casse). A quel prezzo lì io davvero sarei tentato! L'ho vista ieri e di carrozzeria era in buone condizioni, eccetto il logo saab usurato (ma lo avevano già ordinato dalla casa) e una piccolissima bottarella sul cofano riparabile.. gli interni non erano messi benissimo però, questo lo devo ammettere! La pelle mi sembrava leggermente usurata insomma.

I miei dubbi sono questi: EURO 3 sarà un problema? 97'000km son tantini, non vorrei che la macchina tra poco cominciasse a dare problemi, e di certo una Saab ha dei costi di riparazione molto alti credo! Questa garanzia 12 mesi cosa copre davvero (questo glielo chiedo oggi pomeriggio quando ci torno)? E poi, è quotata su Al volante tra 10'300€ e 13'000€, perchè mai questo rivenditore è sceso fino a 9500€ da 12'000€ originali senza battere ciglio? Qualcuno conosce Autostars Srl di Ponsacco?? Avevano nel salone 3 ferrari, 1 Bentley, 5 mercedes, 2 maserati, 1 Nissan 350z, 3 Audi e questa saab, che gente sarà? Avete altre domande che gli dovrei fare?


Grazie davvero per l'attenzione e l'aiuto ragazzi, ho bisogno di una mano da voi che siete appassionati e che ne capite di macchine! Un saluto :)


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 12/01/2008, 14:12

La Saab è un ottima vettura purtroppo non tiene il valore di mercato...
97000 Km se reali sono anche pochi per la sua motorizzazione.

Leggi queste preziose info http://www.sicurauto.it/manuale_acquisto/index.php :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 247
Iscritto il: 12/01/2008, 13:01

Messaggio da tehblizz » 12/01/2008, 14:15

FEDELELLA ha scritto:La Saab è un ottima vettura purtroppo non tiene il valore di mercato...
97000 Km se reali sono anche pochi per la sua motorizzazione.

Leggi queste preziose info http://www.sicurauto.it/manuale_acquisto/index.php :ciao
Lo stavo proprio leggendo adesso! :) Boh a me quel prezzo sembra molto molto conveniente, quella macchina ha veramente tutto dire.. son proprio indeciso sul da farsi! =\

fede_hunk
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2006, 14:15
Località: como

Messaggio da fede_hunk » 12/01/2008, 16:50

la quotazione di erotax blu è 1000€ più bassa. il prezzo di vendita è buono.
te la devi tenere per almeno 100 anni.. poi la butti via.
la macchina è ok. occhio che prendi un tdi 2,2. c'e' molta gente che sta scappando da questi motori "grossi".. controlla le percorrenze kilometriche. (gasolio=benzina come costo del carburante) (assicurazione è ok?)..
H2SO4 mode on

tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 247
Iscritto il: 12/01/2008, 13:01

Messaggio da tehblizz » 12/01/2008, 17:09

fede_hunk ha scritto:la quotazione di erotax blu è 1000€ più bassa. il prezzo di vendita è buono.
te la devi tenere per almeno 100 anni.. poi la butti via.
la macchina è ok. occhio che prendi un tdi 2,2. c'e' molta gente che sta scappando da questi motori "grossi".. controlla le percorrenze kilometriche. (gasolio=benzina come costo del carburante) (assicurazione è ok?)..
Sono andata a rivederla oggi.. ha qualche graffietto qua e là ma molto molto piccoli.. ha acceso il motore, c'è da cambiare la batteria ma cmq funzionava tutto.. il motore a occhio non presentava nessun difetto, di certo però non sono un meccanico.. Mercoledì vado a provarla su strada, purtroppo oggi pioveva a dirotto :(

Devo sentire l'assicurazione.. adesso ho un 2.0 TD 77KW e quindi devo vedere quanto mi costerebbe questo motore qua.. di bollo ho già visto che costa un 35€ in più! Consumi? Boh fracamente non ne ho idea, spero un 16km/l di farceli!

Ma quella quotazione si riferisce a questo modello qua con tutti gli optionals che ti ho elencato?


sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 13/01/2008, 8:30

FArgli dare 1 occhiata da 1 tuo meccanico di fiducia, no???

tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 247
Iscritto il: 12/01/2008, 13:01

Messaggio da tehblizz » 13/01/2008, 10:56

sicurdany ha scritto:FArgli dare 1 occhiata da 1 tuo meccanico di fiducia, no???
Bèh si lo farei solo che non ho un vero meccanico/carroziere di fiducia.. potrei sentire i miei amici, ora vedo un po'.. ma dici proprio di portarmelo con me quando vado a fare la prova su strada?

vw!!!
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 166
Iscritto il: 19/08/2007, 22:17

Messaggio da vw!!! » 13/01/2008, 16:20

:ciao io al momento della prova su strada.... la porterei in un concessionario saab... a farla controllare dalla testa ai piedi... magari approfittando di quei check inverno che propongono le case, a volte anche gratuitamente :wink: .....riferendoli però la tua situazione!

per il resto è davvero un'ottima auto e...97000 km se reali e se fatti bene, per questo motore sono davvero pochissimi... :bong

le saab sono poco vendute..(almeno in italia)...ecco perchè si svalutano così tanto! .....inoltre gli optionals..al momento della vendita..non vengono quasi più considerati.. :P

il fatto che sia euro3... non è un grosso problema... dato che per tua fortuna non abiti a milano....

per il resto è un'ottima auto...quasi a livello di bmw, mercedes, vw, audi.

l'unico problema ripeto..è il fatto ke non sai come sia stata guidata... e specie nei turbodiesel...se non la fai scaldare a dovere prima di andare forte...o la spegni subito dopo un'accellerata o una lunga percorrenza autostradale ad alta velocità.....ecco ke i 97000 km iniziano a diventare tantini!!...
specie per la turbina...

però se hai la garanzia di 12 mesi.... :wink: sembrerebbe un'acquisto sicuro... :ok anzi sicurauto... :) :ciao :ciao

tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 247
Iscritto il: 12/01/2008, 13:01

Messaggio da tehblizz » 13/01/2008, 16:33

grazie mille per la risposta, mi hai rassicurato molto.. non so se ci sono concessionarie saab lì vicino, ora controllo.. volevo anche controllare se trovavo qualche informazione su questo autosalone, tanto per vedere se qualcuno lo conosce di persona perchè io francamente non so chi siano questi tizi! Autostars Srl di Ponsacco vi dice nulla?

tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 247
Iscritto il: 12/01/2008, 13:01

Messaggio da tehblizz » 13/01/2008, 23:47

fede_hunk ha scritto:la quotazione di erotax blu è 1000€ più bassa. il prezzo di vendita è buono.
te la devi tenere per almeno 100 anni.. poi la butti via.
la macchina è ok. occhio che prendi un tdi 2,2. c'e' molta gente che sta scappando da questi motori "grossi".. controlla le percorrenze kilometriche. (gasolio=benzina come costo del carburante) (assicurazione è ok?)..
Ma come mai dici che molta gente scappa, è per via dei consumi?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti