SALONE DI GINEVRA 2003, LI FACCIAMO NERI!!!!!!!

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

SALONE DI GINEVRA 2003, LI FACCIAMO NERI!!!!!!!

Messaggio da luca comandini » 05/03/2003, 18:54

CARISSIMI:

Come già sapete la FIAT è in crisi.....

bene.... sono stati presentati i nuovi modelli!!!
La citycar, il piccolo monovolume, la cittadina di classe e la sportivona......

la concorrenza è avvisata!!! :lol: 8)

LA CITYCAR---> FIAT GINGO :lol:
:-[ sostituirà la mia ex macchinina che più di un anno fa mi lasciò a piedi in piena notte e sotto la pioggia, ma era l'unica (e ripeto... l'unica) che miportava dove volevo, anche in fuoristrada (era una traione anteriore)... la PANDA.... :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ (una parentesi di Razzi miei...)

Immagine
... Bella macchinina e bella f :ooh :ooh :ooh

Immagine
è l'erede della mitica Panda, ma ha 5 porte

Immagine
Sotto questo simpatico musetto c'è il nuovo 1.3 multijet 16V da 70 CV...
L'hanno già soprannominata "il piccolo diavoletto"!! :P

LA MINIMONOVOLUME---> FIAT IDEA

Immagine
Bello il muso (e anche la girl accanto) dell'MPV su base Punto

Immagine
Bello anche il profilo, e come sempre la signora in mezzo(lei può stare dove vuole!!)

Immagine
Purtroppo :D la signorina è andata via, pero c'è il popò dell'Idea... niente male (il colore è favoloso!!)

LA SPORTIVONA---> ALFA ROMEO GT COUPE'

Immagine
no comment....... :love :ok

Immagine
:ooh

LA PICCOLA DI CLASSE---> LANCIA YPSILON (e non Y)

Immagine
tutta un'altra cosa rispetto alla vecchia (oh buonasera signorina... :D )

Immagine
...peccato per la luce che le oscura la faccia..... sorry... La ypsilon è bella anche da dietro e riprende gli stilemi classici delle Lancia che furono.....

CONCLUDO CON UNA FOTO CHE NON C'ENTRA NIENTE CON LA FIAT, MA è BELLISSIMA......

Immagine
Immagine
LA MèGANE CC

CIAO A TUTTIIIIIIIIII :ciao :bong :beer :angel
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Grande Fiat!

Messaggio da SicurAUTO » 05/03/2003, 23:03

Grande Luca...e grande le FIAT!

Alla faccia di tutti gli esterofili d'Italia una sana boccata di tecnologia e di design italiano! :ok
Come già sapete la FIAT è in crisi.....
Vorrai dire ERA in crisi! Con questi modelli penso che il mercato FIAT ricomincierà a salire. Certo ci vorrà un pò di tempo per riprendere la fiducia del consumatore ma talvota basta poco...

La GINGO la trovo molto ben fatta ed equilibrata. Poi il piccolo multijet (che sarà disponibile alcuni mesi dopo il lancio del modello) è un concentrato di tecnologia favoloso! A garanzia della sicurezza degli occupanti, poi, il nuovo modello offre di serie o a richiesta, a seconda dell'allestimento: fino a 6 airbag, l'ESP e l'ABS completo di EBD.
Vai "piccolo diavoletto"! :bong
Immagine

La IDEA deriva dalla Punto e quindi non può non piacermi... :P
Anche se gl'interni sono molto più belli dell'attuale modello di Punto. Nel campo della sicurezza, poi, il nuovo MPV compatto si pone ai vertici del segmento. Il modello, infatti, offre fino a 6 airbag (anteriori a doppio stadio di attivazione, laterali e window bag che proteggono anche i passeggeri posteriori); cinture di sicurezza regolabili anteriori (con pretensionatore e limitatore di carico) e quelle posteriori a tre punti (compreso il posto centrale). Per il trasporto in massima sicurezza anche dei più piccoli, il modello è dotato di attacchi ISOFIX. Nell'ambito della sicurezza attiva, Fiat Idea adotta di serie l'ABS con EBD e il Brake Assistant, mentre è a richiesta l'ESP, completo di Hill Holder che rende più facili le partenze in salita.
Immagine

Le immagini del piccolo 1.3 multijet! :ok
Immagine
Immagine
Come a suo tempo il Fire, anche il 1.3 Multijet 16v è stato progettato seguendo i criteri della massima razionalità, efficienza e affidabilità. Doti che per il cliente finale si traducono in competitività di costo, eccellenza delle prestazioni e durata nel tempo senza bisogno di manutenzione. Ma in più, rispetto al Fire, il 1.3 Multijet 16v si presenta come un motore con una tecnologia raffinata, racchiusa in un monoblocco lungo meno di 50 centimetri e alto 65. Si tratta, infatti, del più piccolo diesel quattro cilindri "Common Rail" presente sul mercato. L'unico capace di racchiudere in un cilindro del diametro di meno di 70 mm ben sei componenti di dimensioni "normali". Vale a dire quattro valvole, un iniettore e una candeletta.

La nuova Alfa è mozzafiato!
E la nuova Ypsilon elegante e raffinata come sempre...
Immagine

Beh non ci resta che aspettare gente!! :bong
Claudio :ciao
Ultima modifica di SicurAUTO il 06/03/2003, 13:34, modificato 1 volta in totale.
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Filo
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Se il buongiorno si vede dal mattino...

Messaggio da Filo » 06/03/2003, 13:12

Ciao.
Beh, raga, che dire: sembra che forse qualcosa alla Fiat finalmente l'abbiano capita ed inizino a presentare prodotti di qualità superiore, anche più gradevoli da un punto di vista estetico.
Dalle foto le due nuove piccole Fiat, non sembrano male, anzi: soprattutto Idea mi sembra venuta fuori piuttosto bene.
L'altra mi lascia sconcertato maggiormente, soprattutto per l'orribile nome scelto (e meno male che si erano affidati ad una società specializzata nella forumulazione di nomi per il lancio di nuovi prodotti).
Anche gli interni sembrano molto più curati e danno, anche se solo in foto, una sensazione di qualità costruttiva superiore (che sia la volta buona?).

Ragazzi, non sono esterofilo e non penso che lo sarò mai, ma è stata la stessa Casa torinese in passato a voler perdere migliaia di clienti o di potenziali tali, lo sappiamo tutti, c'è sempre stata una "pigrizia latente" che ha fatto perdere terreno con la concorrenza, purtroppo; adesso comunque non mi dilungherò su questo, anche perchè sono fatti noti a tutti, spero solo che questa sia una nuova alba per il marchio italiano.

Ciauz. :ciao

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 06/03/2003, 14:31

Io non ce la farò ad aspettare la Gingo :grr ........

Ho chiesto delle info direttamente alla Fiat, ma stai sicuro Claudio che la Arosa (mi sa che te la ricordi) non arriva a Natale :lol: ....

Naturalmente motorizzata Multijet 8) .......

ci sentiamo presto........

CIAO :ciao :angel
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Lancio modelli

Messaggio da SicurAUTO » 06/03/2003, 14:36

Luca,
GINGO a settembre;
IDEA a ottobre.

Se la prenoti subito potresti farcela... :ok
Magari la becchi anche in pronta consegna! :ooh

PS: certo che me la ricordo la tua Arosa! :bong

:ciao
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 06/03/2003, 18:01

ho già chiesto un'idea sul prezzo della Gingo multijet e quando potrò già ordinarla,
mi risponderanno nei prossimi giorni......

forse arriverà a novembre, perchè la diesel non la fanno uscire subito....

Poi voglio anche un po' di accessori particolari....

tipo il tetto in vetro, la radio con subwoofer, i cerchi in lega e non per ulitimo l'esp, che ho avuto già modo di apprezzare...

naturalmente i 6 airbag, l'abs, il servosterzo, il clima automatico....

più che una macchina è una finezza!!!! 8)

ti faccio sapere qualcosa.....

ciao :ciao :angel :bong :beer :ok

luciano154
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da luciano154 » 02/06/2003, 16:42

la Gingo e la ypsilon piacciono molto anche a me (per non parlare delle alfaromeo che però trascura la sicurezza...) ma la fiat idea mi ha molto deluso, assomiglia esageratamente alla daewoo kalos e non possiede le doti di abitabilità della meriva!! anche la nuova punto mi piace poco, la versione precedente era bellissima, non vedo perchè abbiano dovuto ritoccare l'estetica (specialmente i fari posteriori della tre porte!) cmq sto ancora aspettando la nuova punto cabrio :grr
spero che almeno ci sarà in futuro una versione scoperta della ypsilon!

Rispondi