sanzione senza fermo conducente

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
lillo1973
Rank: Foglio rosa
Nome: attilio

sanzione senza fermo conducente

Messaggio da lillo1973 » 27/09/2014, 11:53

Buona giornata a tutti! un mese fa ho avuto una sospensione della patenze di 2 mesi! nel frattempo non potendo utilizzare la mia auto venivo trasportatoda mio padre con la sua smart! l'altra sera mi sono venuti a casa i carabiniri per notificarmi che nonostante avevo la patente sospesa mi avevano incontrato alla guida della smart di mio padre! E non avevano potuto fermarmi in quanto molto traffico! lo possono fare senza fermarmi! e come devo comportsrmi? Spero che qualcuno sappia rispondermi! grazie

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: sanzione senza fermo conducente

Messaggio da Kunta Kinte » 27/09/2014, 14:13

Debbono motivare perchè non ti hanno fermato....... il Codice della strada prevede questo tipo di possibilità (tipo quello che telefona e l'agente è a piedi a dirigere il traffico).
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da ANVU » 27/09/2014, 16:10

Sicuramente avranno un video, altrimenti come possono dire che era lei alla guida?? E comunque anche se lo avessero, magari preso dalle telecamere delle ZTL, non possono utilizzarlo, perchè la Motorizzazione ha stabilito che possono essere riprese soltanto le targhe e le parti basse del veicolo, con esclusione dei passeggeri e conducenti. E' comunque consentito elevare sanzioni senza fermare , per particolari circostanze precisate dall'art. 201 comma 1 bis del Codice della Strada.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 27/09/2014, 16:14

ANVU ha scritto:Sicuramente avranno un video, altrimenti come possono dire che era lei alla guida??
Se è persona conosciuta agli agenti non serve nessun video, basta la dichiarazione a verbale.

Eventualmente sarà il giudice, in caso di ricorso, che valuterà la cosa.
Immagine

lillo1973

Messaggio da lillo1973 » 27/09/2014, 18:11

Sicuramente sono molto conosciuto ma non ero io alla guida! era mio padre! poi le motivazioni fanno acqua visto che se sapevano che ero senza patenteppotevano fermarmi! magari avessero un video!

lillo1973

Messaggio da lillo1973 » 27/09/2014, 18:14

Ma il giudice di pace accettera il mio ricorso? e lo vincero con testimone mio padre? grazie

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 27/09/2014, 18:20

lillo1973 ha scritto:Ma il giudice di pace accettera il mio ricorso? e lo vincero con testimone mio padre? grazie
Cosa deciderà il giudice.....nessuno può saperlo..... :roll:
Immagine

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da ANVU » 15/10/2014, 11:28

I giudizi dei giudici di pace variano in base alle convinzioni personali quindi non è facile fare previsioni.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 19/10/2014, 22:46

I giudizi dei giudici di pace variano in base alle convinzioni personali quindi non è facile fare previsioni.
Beh, dai, detta così è esagerata.

I giudizi variano innanzitutto in base all'intepretazione* delle norme non delle convinzioni personali.

*che poi tale interpretazione è sui generis, d'accordissimo, sia chiaro, così come lo sono in generale sul discorso, eh. Ma non è che danno giudizi fregandosene della legge :D
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 20/10/2014, 10:11

Massy ha scritto:
*che poi tale interpretazione è sui generis, d'accordissimo, sia chiaro, così come lo sono in generale sul discorso, eh. Ma non è che danno giudizi fregandosene della legge :D
Allora come lo spieghi il fatto che sia stato confermato il verbale per passaggio con il rosso ma SENZA togliere i sei punti previsti per legge?........in pratica il gdp ci ha obbligati a modificare il programma che gestisce i verbali! :x

E cosa dire del tizio che ha sorpassato all'incrocio in terza fila con temporale in atto e per poco fa una strage........ decisione del giudice "è impossibile che una persona faccia questo tipo di infrazioni"!! :grr :grr
Immagine

Rispondi