sanzioni dopo incidente senza CID

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
dario76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/08/2021, 9:44
Nome: dario

sanzioni dopo incidente senza CID

Messaggio da dario76 » 17/08/2021, 9:54

Buongiorno a tutti,
scrivo per avere un confronto/parere con chi si trova o si è trovato nella mia situazione.

Ho fatto di recente un incidente, la controparte ha chiamato subito la Polizia Locale.
Entrambi riteniamo di avere ragione, abbiamo rilasciato le nostre diachiarazioni alla Polizia che provvederà a fare un verbale ed inviarlo alle rispettive assicurazioni e non abbiamo compilato il CID.

Chiedo:
1 la polizia può usare eventuli registrazioni delle telecamere controllo traffico per verificare quanto dichiarato o ricostruire la dinamica dell'incidente?
2 se dai video la Polizia ritengono che la colpa sia mia, sarei soggetto anche ad eventuali sanzioni?
3 la Poliza Locale essendo stata chiamata dalla controparte terrà più in considerazione la sua dichiarazione piuttosto che la mia?

Grazie.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: sanzioni dopo incidente senza CID

Messaggio da ottobre_rosso » 19/08/2021, 12:37

  1. si, può utilizzarle
  2. saresti soggetto ad eventuali sanzioni
  3. no: il fatto che sia stat chiamata da una parte piuttosto che dall'altra non inficia sul verbale
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

dario76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/08/2021, 9:44
Nome: dario

Re: sanzioni dopo incidente senza CID

Messaggio da dario76 » 19/08/2021, 15:47

Grazie per le info.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti