[Sassari-Olbia]: scippo del Premier
Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!
Moderatore: Staff Sicurauto.it
-
- Rank: Patentato attento
[Sassari-Olbia]: scippo del Premier
Messaggio da vagabondo83 » 09/03/2009, 19:57
Era un opera immediatamente cantierabile, fondi pronti, bando pure. L'ex presidente della Sardegna, Soru aveva promesso insieme al commissario per il G8 Guido Bertolaso che la nuova superstrada Sassari-Olbia fosse al via e completata in soli tre anni. Il premier Silvio Berlusconi, dopo un tentennamento in autunno, aveva assicurato che l'opera sarebbe stata fatta e invece... una volta vinte le elezioni regionali nell'Isola con Cappellacci, il premier fa dietro-front: la Sassari-Olbia non è stata inserita nell'elenco delle grandi opere emesso pochi giorni fa. Si farà la Mi-Bg-Bs, la statale ionica, la Sa-Rc e persino il mega Ponte sullo Stretto. Neanche un centesimo per la Sassari-Olbia poichè i fondi Fas sono stati dirottati altrove da Berlusconi, pare per il suo piano anticrisi: quasi 500 milioni di euro, il costo dell'opera. Un ennesimo scippo che i sindaci dei comuni interessati tra cui due capoluoghi di provincia contestano duramente anche se dello stesso partito. La Sassari-Olbia che fa decine di morti l'anno con incidenti catastrofici ha bisogno del raddoppio a 4 corsie e anche subito. Invece di un opera inutile come il ponte sullo Stretto perchè non rifare bene le strade? La Sassari-Olbia non è l'unica, anche in Sicilia credo si abbia bisogno più di una sistemata ad alcune statali piuttosto di un Ponte dalla dubbia utilità. Non ci resta che aspettare le nostre amministrazioni sperando che nel frattempo, quella strada non provochi altre vittime. Saluti.
Ex banner Publy
-
- Rank: Patentato attento
Re: [Sassari-Olbia]: scippo del Premier
Messaggio da stefanonegri » 10/03/2009, 18:48
MI spiace davvero tanto, la sardegna andrebbe valorizzata al meglio, per renderla la regione + ricca d'europa.
Re: [Sassari-Olbia]: scippo del Premier
Messaggio da SicurAUTO » 11/03/2009, 23:03
Non lo sapevo!!
Premesso che sono d'accordo sulla costruzione del Ponte, ritengo assurdo e sbagliato dimenticare altre strade dove spesso e volentieri muoiono persone...
Mi dai il link alle opere "subito" appaltate, in questi gg non ho avuto molto tempo per aggiornarmi...

Premesso che sono d'accordo sulla costruzione del Ponte, ritengo assurdo e sbagliato dimenticare altre strade dove spesso e volentieri muoiono persone...

Mi dai il link alle opere "subito" appaltate, in questi gg non ho avuto molto tempo per aggiornarmi...

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!
Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva