[scanner eobd 2]informazioni sul fattibile uso in "fai da tè"
Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!
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[scanner eobd 2]informazioni sul fattibile uso in "fai da tè"
Messaggio da maxxis » 31/01/2019, 19:06
Sul Web si trovano diverse tipologie di scanner con prezzi tutto sommato accettabili.,volendo effettuare il tagliando auto "home made"., su molteplici modelli di auto.,nel mio caso mi interessano modelli del gruppo FCA.,è necessario usare tale strumento per azzerare spie varie e messaggi visivi sul quadro strumenti.,può essere cosa fattibile non particolarmente complessa x chi mastica un poco di meccanica.,ma non è un professionista??.,soprattutto se tutti i modelli di scanner posseggano questa funzione di "reset"spie e messaggi che voi sappiate..,grazie.,Maxxis.
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Re: [scanner eobd 2]informazioni sul fattibile uso in "fai da tè"
Messaggio da Diana38 » 09/06/2019, 6:57
Personalmente ho speso molti soldi per prenderne uno professionale usato. Cosa che ti consiglio anche te di farlo. Autel e launch sono parecchio usate oggi dai professionisti del settore. Poi ce brain bee, Texa e molti altri altretanto buoni. Un officina decente ne ha minimum due . Io ho brain Bee e magnetti Marelli vision ,tester che mi hanno salvata da molti guai e mi hanno fatto risparmiare tempo. Non comprare nonostante tester che riproducono i codici sullo schermo perché difficilmente capiresti qualcosa. Ho usato per una mia macchina il elm 327 con bluetooth e con applicazione torque per Android e il minimo necessario lo faceva. Se vuoi partire elm e giusto. Ma tieni presente che molte cose non li puoi fare con un tester economico che ha i codici generici e protocolli obd. Per reset alcune spie ( non tutte e oltretutto non puoi resettare nulla se il difetto e di natura meccanica) quelli economici vanno bene. Per i service ,molte macchine permettono ancora il reset manuale (gira chiave ,portati nei km parziali ,premi pulsante e tienilo premuto per n secondi e il service e resetato) . Non puoi certificare il tagliando nella centralina, resettare il degrado olio e spe usura freni ecc ecc. Quindi , ti ho detto i pro e i contro. Se vuoi fare qualcosa di minimo ,economico va bene . Se vuoi fare di questo un mestiere remunerato , non basta uno economico.
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Messaggio da Tommaso1926 » 04/12/2019, 21:41
Ho provato a farlo sia con lo strumento brain bee che con quello premendo i pedali del plfreno e acceleratore,poi ho provato con quello dell' indicatore freccia e tasto giua nulla non va...qualcuno puoi aiutarmi?
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