Scatola nera di alcune assicurazioni

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Aik
Rank: Autista modello!

Scatola nera di alcune assicurazioni

Messaggio da Aik » 30/01/2010, 15:51

Salve a tutti ragazzi
vorrei chiedervi alcune cose riguardante la "scatola nera" che alcune assicurazioni propongono per abbassare i prezzi, o per lo meno proporre al cliente delle offerte più consone alle abitudini di guida che ha.

Questa scatola nera, se ho capito bene come funziona, mi piace poichè:
- in caso di incidente registra tutto e quindi se si ha ragione si ha ragione, se si ha torto si ha torto.
- forse funzia anche come antifurto.
-personamente mi faceva risparmiare un pochino sull'assicurazione (ho detto "faceva" poichè alla fine non l'ho presa)

Però mi chiedo: con questo strumento di controllo sulla tua guida, si possono avere anche delle multe? se per esempio si sosta l'auto per 5 minuti dove è sosta vietata per aspettare una persona, per fare un servizio di pochi secondi, se si superano i limiti di velocità per un sorpasso o qualcunque altra cosa simile, si viene contattati per il pagamento delle multe?

voi avete esperienza con questo strumento?

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Scatola nera di alcune assicurazioni

Messaggio da dami65 » 30/01/2010, 18:07

La "famosa" scatola nera che alcune compagnie di assicurazioni (previa scontistica sulla polizza) offrono di installare sui veicoli dei propri clienti, registrano urti, tamponamenti, ecc....Null'altro che non è relativo ad un sinistro stradale.
:ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Aik

Messaggio da Aik » 30/01/2010, 18:33

quindi le multe non le possono dare
ed inoltre non ha la funzione di antifurto?

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 30/01/2010, 21:01

Aik ha scritto:quindi le multe non le possono dare
ed inoltre non ha la funzione di antifurto?
No!!! :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 31/01/2010, 2:19

Aik ha scritto:
Questa scatola nera, se ho capito bene come funziona, mi piace poichè:
- in caso di incidente registra tutto e quindi se si ha ragione si ha ragione, se si ha torto si ha torto.
a meno che non sia correlata con tanto di videocamera non credo valga quanto affermi. In ogni caso sarebbe utile sapere quali compagnie assicurative ne propongono l'utilizzo
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Aik

Messaggio da Aik » 31/01/2010, 10:28

quella che mi avevano proposto non ha videocamera , almeno non me l'hanno detto
La compagnia che me l'ha proposta è stata la Nuova tirrena-Groupama

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 01/02/2010, 17:27

Aik ha scritto:ed inoltre non ha la funzione di antifurto?
vale da antifurto passivo...ossia non suona in caso di furto ma segnala dopo tua denuncia all'assicurazione tramite telefonata il luogo esatto dove si trova il veicolo....tramite gps...proprio per questo motivo propongono prezzi piu bassi...perche pensano di poter trovare al 99%il veicolo....

ps:lo monto anch'io :D :ciao
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Messaggio da aletom79 » 13/02/2010, 13:40

ciao ti ha risposto già correttamente dami:
"La "famosa" scatola nera che alcune compagnie di assicurazioni (previa scontistica sulla polizza) offrono di installare sui veicoli dei propri clienti, registrano urti, tamponamenti, ecc....Null'altro che non è relativo ad un sinistro stradale."
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Rispondi