Scelta Bridgestone vs vredestein

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
robbiev
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/08/2005, 15:59

Scelta Bridgestone vs vredestein

Messaggio da robbiev » 24/08/2005, 8:09

:???
Salve, possiedo una opel corsa 1.3 CDTI e attualmente è equipaggiata con li pneumatici di serie, ovvero i Continental EcoContact EP 175/65 R14 82T.
Dopo 53.000 km percorsi si avvicina il momento del cambio gomme, ho cercato su internet un buon pneumatici, e alla fine ne ho selezionati due con rapporto prezzo/qualita' buono: Bridgestone Potenza RE 720 e Vredestein Sportrac 2.
Entrambi con misure 185/55 R15 82V.
Quale mi consigliate? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una gomma piu' larga e bassa rispetto a quella che monto ora?
Grazie in anticipo per i vostri consigli.


Avatar utente
Lele78
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 399
Iscritto il: 17/07/2004, 15:52
Località: Trento

Messaggio da Lele78 » 24/08/2005, 9:25

I vantaggi sono sicuramente maggiore la precisione di guida e la stabilità sull'asciutto. Di contro hai un minor confort dell'auto essendo sensibilmente più rigida e più probabilità di acquaplaning sul bagnato.

Per quanto rigurda le gomme io con Bridgestone mi sono sempre trovato bene, le altre non le conosco e non ti so dire.

:welcome:
Lele
Ciao ciao
:ciao

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 25/08/2005, 2:36

Sulla mia Panda ho delle Vredestein Quatrac... mi piacciono molto... perche possono essere usate anche in inverno senza problemi...
garantito...

Le Sporttrac le ha un mio amico sulla Punto e ti dirò che mi piacciono molto, perchè senti veramente che l'auto si aggrappa all'asfalto...

Per Le Bstone non ti so dire niente... purtroppo...

ciao e ancora Benvenuto...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti