Scelta gomme 205/55 R16 per Audi A3

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
tfoglia
Rank: Foglio rosa

Scelta gomme 205/55 R16 per Audi A3

Messaggio da tfoglia » 08/03/2004, 13:13

Prima di tutto complimentissimi per il forum, è davvero utile.

Ho appena comprato i cerchi da 16" per la mia A3, adesso devo prendere 4 pneumatici 205/55 R16.

Sono indeciso su marca e modello, ho una guida allegra (ma non da pista), e abito a Bologna (di solito è moderatamente fredda e umida). Percorro 17.000 km all'anno, di cui almeno un 30-40% in autostrada.

Ho visto che sul sito http://www.gommadiretto.it/start.html offrono pneumatici a prezzi clamorosamente bassi (le dunlop sp sport 2020 a 86,44 a gomma!!!), ma mi chiedevo se:
a) si tratta di una buona gomma
b) secondo voi c'è rischio che arrivi una gomma di bassa qualità? Essendoci diritto di recesso, volevo sapere da cosa si riconosce una gomma di bassa qualità (ho sentito parlare di "gomma di seconda scelta", ne sapete qualcosa?)?
Viste le buone offerte anche su altri modelli (P6000, Eagle NCT 5, Conti Sportcontact2), mi sapreste aiutare a scegliere quelle più adatte (considerate che non voglio mettere delle gommacce, ma risparmiare qualche euro non mi fa schifo).

Ciao e grazie,
Tommaso
Audi A3 1.8 benzina
pneumatici 205/55 R16

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 08/03/2004, 19:04

Io ti consiglio:

se vuoi una gomma incollata all'asfalto -> Pirelli Pzero Rosso (le ho sulla mia 147 e sia con la pioggia che con l'asciutto sono DA PAURA) (per la cronaca sono l'equipaggiamento base della nuova Ferrari 612 Scaglietti e della Ferrari Enzo, ho detto tutto)

se vuoi una gomma con uno splendido comfort acustico e doti dinamice eccellenti allora -> Yokohama Avs Db Sport unica pecca sono tenerissime, più di 25000km non ci fai e costicchiano

Ottimo Mix Comfort Prestazioni è anche la Michelin Pilot Exalto

Sconsiglio le Dunlop (ottime gomme) ma sono tenere come le Yoko...

Facci sapere meglio cosa ti interessa davvero! :ok

Ah dimenticavo BENVENUTO!!! :ciao :ciao :ciao :ciao
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 08/03/2004, 22:25

se vuoi una gomma incollata all'asfalto -> Pirelli Pzero Rosso (le ho sulla mia 147 e sia con la pioggia che con l'asciutto sono DA PAURA) (per la cronaca sono l'equipaggiamento base della nuova Ferrari 612 Scaglietti e della Ferrari Enzo, ho detto tutto)
Vabbè lui è il solito sbornone non farci caso! :D :P

Ho visto che sul sito http://www.gommadiretto.it/start.html offrono pneumatici a prezzi clamorosamente bassi (le dunlop sp sport 2020 a 86,44 a gomma!!!), ma mi chiedevo se:
Io preferisco comprare tradizionalmente, vedere e toccare la gomma che devo comprare. Poi considera che dopo averle comprate devi farle montare e fare equilibratura e convergenza.

Queste due operazioni, se associate ad un acquisto, di solito costano poco (alcuni le regalano...) ma se gli porti le gomme tu secondo me il gommista ti chiede almento 50 €uro. Poi dipende se lo conosci...

Io mi trovo benissimo con le Michelin, costano un pò di più ma sono ottime.

Sulla nuova auto di famiglia ho trovato montate le Pirelli P7 205/55 R16, ma ancora però è presto per dare giudizi... :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 09/03/2004, 9:49

Sicurauto ha scritto:

Vabbè lui è il solito sbornone non farci caso! :D :P
Prego dire <<SBORONE!?!>> :lol: :P :P :P

No vabbé io consigliavo una gomma ottima che da una sicurezza incredibile in tutte le condizioni, il che è davvero appagante e rasserenante...

Poi il fatto che me la tiri è una cosa diversa... :P :P :P
Immagine

tfoglia

Messaggio da tfoglia » 09/03/2004, 12:20

Io preferisco comprare tradizionalmente, vedere e toccare la gomma che devo comprare. Poi considera che dopo averle comprate devi farle montare e fare equilibratura e convergenza.
Su questo sono assolutamente d'accordo, anche se esiste il diritto di recesso.
Queste due operazioni, se associate ad un acquisto, di solito costano poco (alcuni le regalano...) ma se gli porti le gomme tu secondo me il gommista ti chiede almento 50 €uro. Poi dipende se lo conosci...
è vero, ma comunque si risparmia...
Io mi trovo benissimo con le Michelin, costano un pò di più ma sono ottime.
Che mi dici delle Pilot HX (cod vel. W)? Io credo che siano davvero delle buone gomme (considera che io non guido perennemente come se fossi in pista, giusto ogni tanto mi piace correre)

Ciao e grazie,
Tom
Audi A3 1.8 benzina
pneumatici 205/55 R16

gighen99

Messaggio da gighen99 » 10/08/2004, 11:52

sul 320d monto da 10000 km le Pzero nero....
Sono una favola, sia su asciuttto che su bagnato...
in confronto le Pzero rosse sono una gomma nella media :D

hanno un unico difetto... credo che + di 25.000 km non si riesca a farli (guidando allegramente)

Rispondi