[scelta macchina neopatentato] polo, soul, modus

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

lecco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/03/2010, 13:16

[scelta macchina neopatentato] polo, soul, modus

Messaggio da lecco » 24/03/2010, 17:37

Allora, il neopantentato in questione (anzi in realtà deve ancora dare la teoria) è mia moglie, alla tenera età di 40 anni, per portare in giro i nostri bimbi, di due anni e mezzo e 5 mesi.

Le macchine che ho selezionato per la scelta finale sono:
VW Polo (sicura, euro 5, ma mi piacciono poco le auto sotto il metro e 60 come posto guida)
Kia Soul (spaziosa, sicura ai livelli della Polo, però un pò più grossa delle altre e soprattutto una visibilità posteriore pessima)
Renault Modus (spaziosa, forse un pò meno sicura delle altre due ed è una macchina ormai di 5 anni, però è l'unica con il pretensionatore posteriore).

Per i prezzi che ho trovato, la renualt e la polo si equivalgono, la kia un migliaio di euro in più; tutte e tre benzina perchè i km saranno pochi.

Mi piacerebbe avere opinioni sulle tre macchine e soprattutto quale per voi è meglio per una neopatentata a 40 anni.


500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 331
Iscritto il: 26/09/2009, 11:36
Località: Palermo

Re: [scelta macchina neopatentato] polo, soul, modus

Messaggio da 500L » 24/03/2010, 23:22

Se deve girare prevalentemente in città consiglio una Yaris 1000, compatta ma spaziosa dentro e con posizione di guida alta che facilita l'utilizzo ai principianti. Se gli ingombri esterni ed il prezzo non hanno eccessiva importanza sceglierei invece una Polo, se cercate soprattutto spazio interno considerate anche la Kia Venga.

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Re: [scelta macchina neopatentato] polo, soul, modus

Messaggio da Cold_eyes_86 » 24/03/2010, 23:28

Allora, io ti posso dire un parere personale sul gruppo VW, purtroppo non ho avuto modo di guidare mai una KIA, e una Renault...

La Polo sicuramente, è molto facile da guidare, ed ha una qualità costruttiva un pochino superiore. La tenuta di strada è esemplare ed affidabile...L'unica cosa, suppongo che costì un pò di più...

Le altre due secondo me sono buone macchine, la KIA è cresciuta tantissimo, e la Renault non ha bisogno di presentazioni!
Se hai bambini, un pò più di spazio suppongo che ti serva...e la Polo è meno abitabile nei confronti delle altre due....però è sicuramente spaziosa.

lecco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/03/2010, 13:16

Re: [scelta macchina neopatentato] polo, soul, modus

Messaggio da lecco » 25/03/2010, 9:29

Lo spazio non è in effetti una necessità primaria, visto che sarebbe la seconda macchina per la città o piccoli spostamenti; però se c'è non fa male :lol:
I prezzi come dicevo sono relativamente simili: 12.500 per polo e modus, 13.500 per soul.
Come impostazione di guida preferisco quelle un pò più alte (soul e modus), però in parte mi da fastidio comprare adesso delle euro 4.
Yaris e Venga le avevo scartate perchè meno sicure per bimbi piccoli rispetto alle altre tre nel crash test.

tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 247
Iscritto il: 12/01/2008, 13:01

Re: [scelta macchina neopatentato] polo, soul, modus

Messaggio da tehblizz » 25/03/2010, 10:26

Ma una Skoda Fabia o Roomster?


lecco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/03/2010, 13:16

Re: [scelta macchina neopatentato] polo, soul, modus

Messaggio da lecco » 25/03/2010, 12:05

fabia inferiore sul crash test per bambini rispetto alle altre tre, roomster troppo lunga: tenete conto che mia moglie vorrebbe una macchina lunga al massimo 4 metri o poco sopra.

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Re: [scelta macchina neopatentato] polo, soul, modus

Messaggio da luca comandini » 25/03/2010, 14:39

per me la Soul è ottima... anche solo la 1,6 benzina basta e avanza, il diesel è uno stravizio.

La guida è molto alta, e lo spazio interno non manca, anzi...

per la visibilità nella versione Cool c'è la telecamerina dietro che aiuta non poco, mi sembra che quella versione venga 1500 euro più della base, però hai una macchina veramente completa, a un prezzo molto competitivo (il diesel fulloptional viene via con 18.000euro, il nenzina starà sui 15,5 16K)

e comunque siamo ai livelli di moltissime auto europee, in alcune sfumature anche migliore.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

lecco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/03/2010, 13:16

Re: [scelta macchina neopatentato] polo, soul, modus

Messaggio da lecco » 25/03/2010, 15:18

anche a me e mia moglie piace molto la soul, solo che per noi sarebbe già uno sforzo arrivare alla versione active benzina, quindi niente telecamera (anche se vedendola mi sembra potrebbe creare più che altro confusione per un neopatentato); avevo pensato più che altro a sensori di parcheggio aftermarket, ma non ho ancora capito quanto verrebbe a costare compresa la manodopera

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Re: [scelta macchina neopatentato] polo, soul, modus

Messaggio da luca comandini » 25/03/2010, 15:30

con un 200 euro li monti senza problemi...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

lecco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/03/2010, 13:16

Re: [scelta macchina neopatentato] polo, soul, modus

Messaggio da lecco » 25/03/2010, 15:39

cercavo però i sensori quelli classici, non robe elettrimagnetiche o collegamenti wifi tra il sensore e la scatolina che emette il suono


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti