scelta pneumatici 185/65-15 opel astra

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
dbdiego
Rank: Foglio rosa

scelta pneumatici 185/65-15 opel astra

Messaggio da dbdiego » 20/07/2006, 18:23

ciao a tutti,
sto x cambiare le gomme della mia opel astra berlina (1.4 16v, gomme 185/65-R15) e mi sono rivolto a 3 gommisti per i preventivi. Mi sono stati proposti i seguenti pneumatici:

Kleber dynaxer HP2
Bridgestone B250
Bridgestone Turanza ER300
Pirelli Cinturato P4
Toyo (ehm...non ricordo il modello)

I prezzi sono simili, con una "finestra" di 10 euro a gomma

leggendo qua e là ho visto che le bridgestone b250 hanno una buona durata, mentre le turanza er300 sembrano non eccellere nella durata.
Il problema è capirsi se a uno va bene una durata di 10000 km o di 100000 km!?!
Premetto che ho a che fare con collina e pioggia, faccio 15000 km l'anno (specialmente in autostrada) e non guido da pazzoide, anche se le strade collinari invitano ad una guida "vivace" (ma ora mi è appena nata una figlia, ergo d'ora in poi guiderò da castigato).

Voi ne sapete qualcosa dei modelli che vi ho messo lì sopra? Mi date qualche dritta, PLEASE?!?!?

grazie e ciao a tutti!

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: scelta pneumatici 185/65-15 opel astra

Messaggio da Federico Autotecnica » 20/07/2006, 19:56

dbdiego ha scritto:ciao a tutti,
sto x cambiare le gomme della mia opel astra berlina (1.4 16v, gomme 185/65-R15) e mi sono rivolto a 3 gommisti per i preventivi. Mi sono stati proposti i seguenti pneumatici:

Kleber dynaxer HP2
Bridgestone B250
Pirelli Cinturato P4

leggendo qua e là ho visto che le bridgestone b250 hanno una buona durata, mentre le turanza er300 sembrano non eccellere nella durata.
Premetto che ho a che fare con collina e pioggia, faccio 15000 km l'anno (specialmente in autostrada) e non guido da pazzoide, anche se le strade collinari invitano ad una guida "vivace" (ma ora mi è appena nata una figlia, ergo d'ora in poi guiderò da castigato).

Voi ne sapete qualcosa dei modelli che vi ho messo lì sopra? Mi date qualche dritta, PLEASE?!?!?

grazie e ciao a tutti!
Scelgo decisamente ER300 :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

dbdiego

Messaggio da dbdiego » 21/07/2006, 9:27

grazie!
in effetti mi stavo orientando su unno dei due modelli bridgestone!

Diego

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: scelta pneumatici 185/65-15 opel astra

Messaggio da Jak » 21/07/2006, 10:06

dbdiego ha scritto:ciao a tutti,

Kleber dynaxer HP2
Bridgestone B250
Pirelli Cinturato P4

grazie e ciao a tutti!
E' difficile valutare oggettivamente uno stesso pneumatico su auto differenti, guidate da persone differenti (le rotonde sono un massacro per gli pneumatici), lo stile di guida, l'attenzione alla manutenzione e le caratteristiche della vettura incidono parecchio.

A mio parere, fra tutti i modelli citati, anch'io preferirei i Bridgestone, in particolare i Turanza. Attento però ad una corretta manutenzione: i Bridgestone hanno bisogno di essere sempre alla corretta pressione, se viaggiano sotto (come l'80% degli italiani, secondo un'indagine della stradale) anche solo di poco possono scalettare e diventare leggermente rumorosi.

Rispondi