[SCOOP!! Grande Punto] - Prima FIAT a 5 stelle!!

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

peppe
Rank: Autista sicuro!
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppe » 09/09/2005, 13:18

meno maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....ci sono riusciti finalmente!!complimenti alla Fiat che si sta dimostrando una grande casa automobilistica... :ok :ok :ok

mmithos
Rank: Foglio rosa

Troppo entusiasmo

Messaggio da mmithos » 13/09/2005, 19:05

Ma non vi pare eccessivo tanto entusiasmo?
Ormai le 5 stelle stanno diventando la norma e la nuova grande Punto ha ottenuto nell'urto frontale un 85% che la rende inferiore a numerose auto testate ed in particolare alla direttamente confrontabile (per dimensioni) Peugeot 1007 che ha preso il 100% secco. 100% secco che non hanno mancato di prendersi auto medie (appena appena più grandi come dimensioni alla Grande Punto) come la Focus o la Golf.
Secondo me il risultato della nuova Punto è adeguato, ma tutt'altro che entusiasmante. Vedrete che verrà pareggiato da tutti i nuovi modelli di pari categoria in uscita nei prossimi anni.

peppe
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppe » 14/09/2005, 10:25

Almeno non sarò costretto a sentire quelli che dicono che la fiat fa schifo!! :x parlassero ora che i risultati si cominciano a vedere....sara pure "normale" al giorno d'oggi per un auto prendere 5 stelle ma non mi sembra che auto come la smart forfour o la suzuki swift ne abbiano prese 5!!!!!!!eppure il test risale al 2005 e sono modelli di auto recenti...poi fate voi..io penso che riconoscere alla fiat gli sforzi che sta facendo nn mi sembra una cosa negativa!!!!!!!!!! :roll:

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 16/09/2005, 13:44

Ciao mmithos,
se per te una 1007 è un'auto paragonabile alla Grande Punto mi sembra che forse non conosci le dimensioni delle due auto.

Per via del maggiore peso il risultato della Grande Punto è moolto buono. Meglio di molte altre concorrenti "reali".

:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 16/09/2005, 14:09

Ehm... io non vorrei contraddire il capo... ma devo dire che ottenere un buon risultato su una macchina "senza cofano" come la 1007 è più difficile che sulla Punto.

Il non avere spazio davanti fa sì che ci sia poco spazio per ammortizzare l'urto, e quindi i corpi degli occupanti devono smaltire più energia in proporzione ;)

Diciamo che il risultato di Punto è ottimo, dato che batte superberline e i superfrancesi :D però quello di 1007 è superlativo... ;)

Ricordando che la Punto offre anche l'AB ginocchia che nel test non era presente, quindi prova ancora migliorabile :ok
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 16/09/2005, 15:10

Verissimo anche questo ed infatti sono stato il primo a dire che il risultato della 1007 è stato superlativo.

Però anche il peso ha fatto il suo...
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

maurizio xp

Messaggio da maurizio xp » 17/09/2005, 1:15

ragazzi la grande punto prende 85% senza bag ginocchia... (è opzionale) clio e 107 lo usano... se lo metti sulla punto scommettiamo che vengono battute?

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 17/09/2005, 3:06

Ma Clio è già battuta così :lol:
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

mmithos

Messaggio da mmithos » 17/09/2005, 9:56

Mi pare ovvio che la 1007 sia confrontabile con la punto! :) La differenza di prezzo e peso è assolutamente molto bassa. Ma la mia considerazione è molto generale, secondo me ormai è il fatto stesso di "5 stelle" che sta divenendo la norma. Dai SUV alle piccole le 5 stelle le prendono quasi tutti. Certo, alcune vergognose eccezioni ci sono (vedi bmw 5 :??? ), ma la tendenza è che ormai le 5 stelle siano ormai lo standard. Al di là dei pochi punti di differenza che intercorrono tra le 1007, Clio, Punto eccetera. Secondo me bisogna essere contenti che la Punto abbia FINALMENTE incassato un 5 stelle, ma si dovrà ESIGERE lo stesso da tutti i nuovi modelli AlfaLanciaFiat in arrivo e presentazione. Così come, da tutti i modeli di qualsiasi casa estera... O no? :ok E attendere che si inventino le 6 stelle, per poter congratularsi con chi ci arriverà per primo.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/09/2005, 14:41

Su questo sono d'accordissimo con te :ok :ciao

Rispondi