[Scoop] Il listino ufficiale della Giulietta, in anteprima

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Re: [Scoop] Il listino ufficiale della Giulietta, in anteprima

Messaggio da 500L » 08/03/2010, 23:05

Qua (scusate l'OT) io vedo che stanno cercando di affossare l'euro... ma cosa c'entra con Marchionne e la Fiat? C'entra perchè se il dollaro torna forte come una volta a Marchionne conviene, anzichè produrre le Lancia a Detroit, fabbricare le Dodge a Termini Imerese :D :eh :bong :si

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Scoop] Il listino ufficiale della Giulietta, in anteprima

Messaggio da Cold_eyes_86 » 08/04/2010, 18:12

Non male ragionare in pacchetti.... :ok :ok :ok

SM
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Re: [Scoop] Il listino ufficiale della Giulietta, in antepri

Messaggio da SM » 06/07/2011, 17:06

Torno a parlare dell'oggetto del topic, ovvero il listino della Giulietta. In un sito che parla di sicurezza e a proposito di un'auto che ha ottenuto ottimi risultati nei crash-test EuroNCAP, mi preme sottolineare che sulla Giulietta non è di serie il poggiatesta centrale posteriore, con evidenti effetti negativi in caso di tamponamento (dal colpo di frusta a situazioni peggiori). La Giulietta avrebbe potuto conseguire risultati meno lusinghieri nei crash-test se questi avessero contemplato la prova di tamponamento non solo tenendo conto dei sedili anteriori, ma anche di quelli posteriori. Siccome, però, le persone hanno tutti pari dignità, credo che anche chi sieda dietro, al centro, abbia diritto allo stesso trattamento, e che lesinare pochi spiccioli sulla sicurezza del quinto passeggero non sia il massimo da parte dell'Alfa, che invece lancia la Giulietta come una delle migliori nella categoria. L'optional è disponibile, infatti, a pochi Euro.
Pertanto, il mio - perdonatemi! - invito agli eventuali acquirenti è quello di ordinare il poggiatesta all'atto dell'acquisto, perché potrà garantire più sicurezza a voi e ai vostri passeggeri (anche se fossero rare le passeggiate in 5), ma sarebbe anche un gesto di responsabilità anche verso chi eventualmente, acquistasse da voi l'auto di seconda mano.

Rispondi