SCOOP!!!! Nuova Punto!!!!

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da alexscard » 05/01/2005, 14:33

secondo 4r sarà cosi':

Immagine


sinceramente meglio l'altra versione..[/img]
"Non so con quali armi verrà combattuta la terza guerra mondiale, ma so con quali verrà combattuta la quarta: con pietre e bastoni!"
A. Einstein

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 753
Iscritto il: 29/01/2003, 19:24
Località: Torino

Messaggio da Regulus » 12/04/2005, 15:23

comunque è sicuro che quest'auto verrà costruita in brasile?? che tristezza... ma a torino cosa fanno ancora? la cassaintegrazione?? come fra panda ed idea, quale vanno a fare in polonia e quale a torino?? non credo ci sia nemmeno bisogno di dirlo...

Avatar utente
sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 12/04/2005, 16:16

Tutto è 1 businness, soprattutto x chi si trova economicamente nella situazione del gruppo Fiat...

X quanto sia triste, io penso cmq che sia meglio la cassaintegrazione del fallimento di 1 intera azienda.

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 753
Iscritto il: 29/01/2003, 19:24
Località: Torino

Messaggio da Regulus » 12/04/2005, 18:18

mi sa che è meglio lasciar perdere la situazione del gruppo fiat altrimenti scateno un flame!! :lol: :lol:

Avatar utente
wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 12/04/2005, 18:59

Veramente la 199 (uno-nove-nove, codice di progetto) la fanno a Melfi... la Punto attuale verrà mantenuta come modello economico superbase e prodotta a Torino per salvare le chiappe a Mirafiori in attesa di 3+1...

Forse si chiamerà Punto Torino... dato che era codice 188 io avevo proposto come nome 188 Mirafiori e 188 SuperMirafiori per le special... :D :D :P
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 753
Iscritto il: 29/01/2003, 19:24
Località: Torino

Messaggio da Regulus » 12/04/2005, 20:14

ehm... scusa la mia ingoranza la la 199 cose'?

ciauz

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 12/04/2005, 20:26

Credo sia il codice di progetto della nuova Punto...
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 753
Iscritto il: 29/01/2003, 19:24
Località: Torino

Messaggio da Regulus » 12/04/2005, 22:44

wilhem 275 ha detto:
a Torino per salvare le chiappe a Mirafiori in attesa di 3+1
ci sono gia' indiscrezioni sul fatto che la 3+1 possa venir fatta a torino?
se cosi' fosse sarebbe un ottima notizia!! quella sarebbe un auto con una produzione che merita!! e che caspita, qua a torino noi di auto non abbiamo piu' nulla... ne come produzione ne come resto... ci hanno persino tolto il salone dell'auto... ;( :-[ :-[

Avatar utente
wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 13/04/2005, 12:20

Attualmente è il casino più totale nelle notizie su Fiat... si sa che al momento sono congelati TUTTI i progetti tranne quelli presentati (credo anche 199-Punto!) e sono in cassa integrazione operai, impiegati e quadri, a turno per un mesetto o due...

La tattica di Marchionne, che non è un manager dell'auto ma un geniale Salva-Aziende-Sul-Baratro-Del-Fallimento, è di fare quanto più possibile cassa in questo momento. E' importante perché a settembre le banche con cui Fiat ha debiti dovranno decidere cosa fare, se convertire il debito in azioni (dubito perché non vorranno mai rimanerci invischiate) o allungare i termini di restituzione.
E' quindi importante presentarsi per quella data con una situazione finanziaria un minimo più decente, anche se i prodotti importanti slittano di un mese.

Ora come ora, +o- in ordine cronologico, so che sono in sviluppo questi prodotti:

- Fiat Croma [imminente]
- AR 159 [maggio, si dice]
- AR Brera [autunno ma salva]
- Fiat (199) [autunno]
- AR Spyder [inizio 2006]
poi, con meno certezza sulle date
- Fiat 198 new seg. C il cilco di vita di Stilo durerà 6 anni invece dei 7 che Fiat usa per i suoi modelli perché è stato un flop
- AR 149?
- LANCIA DELTA NON MONOVOLUME! Sarà su base 198 ma sarà un'auto con personalità propria, non come Idea/Musa
- più lontano nel tempo, AR 169 berlina sportiva mot. long. V6/V8 transaxle

I modelli Alfa Romeo, secondo una tradizione più intelligente come quella di MB, non avranno un pesante restyling come finora si è fatto verso i 2/3 della vita del prodotto, ma dureranno 6 anni e subiranno dei face lifting leggeri, per non farsi fanculizzare da quelli che l'auto l'hanno già comprata, come fanno molte case. Assumerranno il nome di "Model Year [anno successivo alla presentazione]"

Esmpio: Brera Model Year 2006, attuale
autunno 2007 si presenta Brera MY '08
autunno 2009 si presenta Brera MY '10
autunno 2011 +o- sostituzione con nuovo prodotto.

Col MY '08 succederanno un paio di cose interessanti:
- si andrà a vendere in grande serie in tutto il Nord America, creando accanto a Ferrari N.A. e Maserati N.A. Alfa Romeo North America (l'ARNA!!! :P )
- uscirà Brera GTA, da come è stata descritta (segreti, segreti...) sarà un animale in grado di fronteggiare non la Boxster, non la 911, non la 911S, ma la 911 CARRERA 4S! La Turbo è un po' più lontana... 8)
Si deve decidere che motore piazzarci sotto: o l'incazzatissimo 3.2 Twin Turbo da 405 CV 680 Nm o un più nobile V8 aspirato 4.3, quello attuale Maserati.

Ad ogni modo, ieri sono trapelati dei dati prestazionai interessanti... si porta ad essere in linea con la diretta concorrenza, invece coi precedenti sembrava che i motori fossero delle ciofecacce... considerato che l'auto è più pesante della concorrenza, sembrano validi.
159 ha battuto tutta la concorrenza del seg. D e credo anche dell'E segnando per il test ASA (ass. costruttori tedeschi) di cambio corsia autostradale, con la 159 3.2 Q4, una velocità di cambio corsia stabile a 135 km/h!!!!



Tutto ciò che dico lo vengo a sapere su AutoPareri.com, a parte qualche dato ufficiale sono tutte indiscrezioni quindi potrebbero subire variazioni o rivelarsi completamente fasulle. Ma la situazione finanziaria di Fiat al momento è brutta, e l'impegno che certi super manager ci mettono è meno di 0... :x
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Avatar utente
puntoblu
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/05/2005, 22:50

Messaggio da puntoblu » 29/05/2005, 23:41

io ho sentito dire che non si chiamerà punto ma Uno, infatti la punto rimarrà il vecchio modello ancora per un anno almeno,in versioni 1.2 60cv e 1.3 multijet 70 cv, le più economiche, posizionandosi quindi tra panda e uno (anke per le dimensioni esterne: lunghezza panda=350cm, punto=380cm, nuova uno=poco meno di 400cm). non lo do per certo però a pensarci bene il ragionamento fila... e poi in fiat non se la sentono proprio di pensionare l'attuale punto, ne vendono quasi 200.000 l'anno, nonostante l'età, quindi perchè rischiare di perdere altri clienti!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti