[Scooter 50 vecchia targa] Incidente in due ci risarciranno?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
dada
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/09/2008, 10:43

[Scooter 50 vecchia targa] Incidente in due ci risarciranno?

Messaggio da dada » 18/09/2008, 10:51

buongiorno,avrei un quesito da porVi.
Mia sorella era trasportata su uno scooter con la vecchia targa. Lei e l'amica sono state urtate da un signore che non si è fermato allo stop e sono finite in ospedale.
Chi risarcisce mia sorella adesso? ci stanno dicendo cose diverse, tipo che l'assicurazione del motorino non pagherà perchè erano in due.. e l'assicurazione della macchina che ha provocato l'incidente pagherà?
grazie a chi saprà aiutarmi


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: trasportato scooter vecchia targa

Messaggio da Kunta Kinte » 18/09/2008, 17:09

Tua sorella sarà sanzionata (se sono intervenuti degli agenti per rilevare il sinistro) ............. ma la sanzione non pregiudica la possibilità di essere risarciti ........... l'amica era comunque una trasportata....... che poi veniva trasportata "contro legge" è un'altro discorso.

Esempio più pratico.......incidente con auto che ha sei ragazzi a bordo invece che cinque....... non credo che l'assicurazione possa decidere di non pagare........... ricordiamoci che le assicurazioni DEBBONO risarcire i danni anche se causati con dolo del conducente (dolo.....non volontà ovvio).

Certo che l'assicurazione proverà a fare la furba ....... se fa la finta tonta prendi un'avvocato che tratta SOLO cause assicurative.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Scooter 50 vecchia targa] Incidente in due ci risarciranno?

Messaggio da SicurAUTO » 26/10/2008, 23:03

Il risarcimento è sempre dovuto, AL MASSIMO l'assicurazione potrebbe poi fare la rivalsa su chi ha trasportato sullo scooter un trasportato che non doveva.
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti