Scooter senza fermi

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Scooter senza fermi

Messaggio da alexscard » 29/10/2004, 22:06

Ho sentito dire che togliere i fermi agli scooter anche se si continua ad andare sotto i 45km/h è illegale,e che se si fa un'incidente l'assicurazione non paga,mi spiegate bene sta storia?cioè se è colpa mia la mia ass. non paga giusto?ma se è colpa dell'altro?


Avatar utente
Lele78
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 399
Iscritto il: 17/07/2004, 15:52
Località: Trento

Messaggio da Lele78 » 30/10/2004, 15:19

Per quanto sia illegale penso di si, come tutte le altre cose che lo sono in italia, ma che si continuano a fare, per quanto riguarda l'assicurazione non penso visto che i fermi sono solitamente la prima cosa che ti leva direttamente la concessionaria ... hehehe :D
Poi è anche risaputo che le concessionarie, pur di non pagare, si arrampicano anche sugli specchi! :grr
Lele
Ciao ciao
:ciao

Avatar utente
t.j.hooker
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/06/2004, 7:50

Messaggio da t.j.hooker » 01/11/2004, 9:42

Tutto nasce dal combinato del' articolo 52 e dall' articolo 97. Infatti, il primo aferma che ..... il ciclomotore non può sviluppare su strada piana una velocità superiore ai 45 km/h. Il 97 cds disciplina le modalità di circolazione sanzionando, pesantemente, il ciclomotore che supera i predetti limiti.
Ovviamente, in caso di sinistro, l' assicurazione pagherà il danneggiato e successivamente azionerà uns rivalsa a carico del contraente ass.vo.
T.J. HOOKER

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Sull'universo ho ancora i miei dubbi
(Albert Einstein)

Avatar utente
ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 341
Iscritto il: 23/09/2003, 16:33
Località: genova

Messaggio da ex600 » 02/11/2004, 10:57

e da una parte credo sia anche giusto... se tu circoli con un mezzo che non è come dovrebbe essere è possibile che l'incidente l'abbia causato proprio questa manomissione, per cui c'è dolo nell'incidente!
:ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti