[scooter vs scooter] Responsabilità di terzi

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gigisector
Rank: Foglio rosa

[scooter vs scooter] Responsabilità di terzi

Messaggio da gigisector » 11/06/2009, 22:09

Salve, mentre tentavo di trovare posto in un parcheggio, un auto mi sorpassa stringendomi la carreggiata e io vado ad sfiorare il bauletto di un altro scooter parcheggiato che finisce per terra, in una strada leggermente in pendenza. Mi sono fermato subito e ho rialzato lo scooter constatando i danni. Sfiorandolo col manubrio dell'acceleratore io non ho riportato nessun danno.
Il proprietario è subito uscito con una certa rabbia e chiedendo subito i miei dati senza sapere come fosse andata. Io gli ho ribadito che per conseguenza ho appena sfiorato, ma lui imperterrito e rabbioso, mi chiedeva i miei dati.
Ha preso il mio numero di targa e penso gli abbiano detto il mio nome e cognome. Mi spetta fargli la denuncia e pagargli i danni?
Grazie mille

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: scooter vs scooter

Messaggio da Fustino83 » 12/06/2009, 10:22

Modificato titolo come da regolamento, per una migliore comprensione del forum. Per la prossima volta attenersi a tali regole, grazie :ok

Se sei stato stretto dall'auto la responsabilità è di essa ovviamente (che immagino se ne sia andata senza aver potuto prendere alcun dato), il problema ora è cosa dichiara il proprietario dello scooter caduto.

Se presumi che "il danneggiato" proceda sicuramente per via assicurativa a tuo danno, ti conviene probabilmente pre avvertire la tua assicurazione spieganto ciò che è effettivamente successo.
Salud - Daniele

Immagine

gigisector

Re: [scooter vs scooter] Responsabilità di terzi

Messaggio da gigisector » 12/06/2009, 13:29

Chiedo scusa per il titolo, e ringrazio a tutti quelli che risponderanno.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [scooter vs scooter] Responsabilità di terzi

Messaggio da ottobre_rosso » 12/06/2009, 13:54

Poiche' tu hai urtato lo scooter il proprietario fara' richiesta danni direttamente a te', quindi, a maggior ragione, ti conviene fare subito denuncia presso la tua compagnia, spiegando bene l'accaduto. Purtroppo senza la possibilita' di rintracciare l'auto temo che la colpa ricadra' interamente su di te'.
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi