Scooter (x mio nipote)

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 12/12/2004, 23:10

già.. ma ha un rumore insopportabile..specialmente ad alti regimi
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 753
Iscritto il: 29/01/2003, 19:24
Località: Torino

Messaggio da Regulus » 12/12/2004, 23:13

io non ci penserei due volte ed andrei sull'rs!! almeno cosi' hai un mezzo che oltre a utilizzarlo per spostarti, ti puo' dare qualche piacere di guida, e soprattutto molta esperienza nel caso che in futuro prossimo tu voglia prenderti una moto seria!
Non lo vorrei proprio uno scooter in casa.... mah... son fatto cosi'... :)

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 13/12/2004, 1:24

Beh, tutto dipende dall'uso che ne vuoi fare: la comodità del variatore automatico e l'agilità e la reattività delle ruote piccole nel traffico urbano sono impagabili, tant'è che se ho bisogno di muovermi nel centro di Lecce per sbrigare delle commissioni, quando guardo nel garage e vedo da un lato quei pachidermi di FZR e di GSX-R e dall'altro l'agile e leggera figura del Liberty compio la mia scelta senza dubbi (nonostante il rumore da gruppo elettrogeno del piccolo mono 4T, di questo marko devo dartene atto). Certo è che se hai pruriti sportivi ed hai ambizioni da futuro motociclista l'RS è un'altra cosa... il meglio per conciliare le due cose e godere anche di un mezzo affidabile ed eterno (contrariamente agli scooter attuali, costruiti per durare giusto quei 4 anni di utilizzo, dai 14 anni alla patente di chi li usa...), poco assetato, con cambio meccanico e freno posteriore a pedale da "moto" (più o meno...) resta sempre (per me) il mitico vespino... :love :love tuo nipote non ci ha pensato? :ok
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da alexscard » 13/12/2004, 13:37

chegue ha scritto:Mah... sui 45-50 all'ora tutti e due... come tutti i cinquantini. Del resto credo che basamento e cambio a parte sr ed rs condividano il gruppo termico (Di-tech ad iniezione escluso).
si con i fermi :roll:

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da alexscard » 13/12/2004, 13:38

chegue ha scritto:1.85 per 100 kg in età da scooter (14-18 anni)? Ma che c*zzo vi danno da mangiare a Verona? Io a 22 sono 1.70 per 67kg... :-[ :-[ il mio secondo soprannome dopo chegue è grande puffo... intanto però nel mio GSX-R 1100 ci sto una meraviglia, nonostante pesi 250 kg ed abbia la sella piuttosto alta da terra sembra fatto su misura per me! Sulla tua stazza scherzo ovviamente, non te la prendere alexscard :P :P ! Vabbè, m*nchiate a parte, tecnicamente sono entrambi ciclomotori tecnicamente al top, belli, ben costruiti e curati (e costosi...). Personalmente da motociclista convinto prenderei l' RS, costa di più ma sono soldi ben spesi, al di là del fatto che ruote alte, ciclistica "da vera moto" e freni "importanti" siano una sicurezza in più e che il cambio meccanico permetta consumi più contenuti... anche se io in genere mi sentirei di consigliare a tutti i 14enni i nuovi modelli Piaggio e Aprilia a quattro tempi: non avranno prestazioni da urlo (anche se comunque dignitose) ma in compenso sfiorano i 50 km/l !!! Posso testimoniarlo di persona: quando rottamai la mia Vespa 50 HP4marce (60.000 km in 4anni e mezzo... che mulo! Ma ho dovuto farlo: tra cadute multiple e intemperanze da adolescente l'avevo irrimediabilmente devastata...) mio padre prese con l'incentivo rottamazione un Liberty 4T: abbastanza brillante, agilissimo, ben frenato ed incredibilmente parsimonioso! :ok :ciao
4t :D :D :D
c'è l'ha un mio amico lo zip 4t..in accellerazione lo bruciavo ancora appena preso il motorino(avrà avuto 20km) e soprattutto con i fermi,cosa che lui non ha..si in allungo non sono male pero' hanno uno scatto da bicicletta..

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 13/12/2004, 14:18

Il 4T usa un sistema di limitazione diversa dalle strozzature sui collettori di aspirazione e scarico montate sui 2T... in pratica hanno un limitatore di giri sulla centralina che "taglia" l'accensione appena raggiunti i 45 orari. Bypassando il limitatore però non solo si elimina il "taglio" ai 45, ma anche il limitatore di giri, per cui da un lato migliorano velocità e accelerazione, ma dall'altro si viaggia senza limitatore coi rischi di sfarfallamento delle valvole ed usura precoce (specialmente del variatore, con rapportatura di serie molto corta, che con l'uso in fuorigiri tende a piantarsi sui rapporti più lunghi: per questo dopo poche migliaia di chilometri lo scatto diventa "da bicicletta"...) che ne conseguono. Ma sempre facendo i 50 con un litro e con un minore impatto ambientale :ok :ciao
Ultima modifica di chegue il 30/12/2004, 5:11, modificato 1 volta in totale.
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 753
Iscritto il: 29/01/2003, 19:24
Località: Torino

Messaggio da Regulus » 13/12/2004, 18:56

è vero, d'accordo con chegue, anche la vespa non è male!

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 28/12/2004, 23:40

Raga... Ma il Booster NG non lo fanno più???
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Avatar utente
petras
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/11/2004, 14:50
Località: roma
Contatta:

Messaggio da petras » 29/12/2004, 13:58

bella la moto :love

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite