Scoppio airbag c1 senza apparente motivo

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Pierluigi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/01/2020, 18:17
Nome: Pierluigi

Scoppio airbag c1 senza apparente motivo

Messaggio da Pierluigi » 02/01/2020, 18:45

Buonasera, vi espongo quello che mi è successo la sera della vigilia. Verso le 22 mio figlio a bordo della sua c1 anno 2009 , mentre percorreva una discesa con altre 3 persone a bordo , a circa 30/35 km orari, dopo esser passato un tombino un po' rialzato, gli sono scoppiati i due air bag frontali e attivate le cinture di sicurezza. Ho portato l'auto a una concessionaria Citroen, tra l'altro concessionaria dove ho preso la macchina 18 mesi fa, hanno fatto i controlli e mi hanno detto che a causa di una botta sotto la scocca erano scoppiati gli airbag ( allego foto del danno) e quindi non riconoscono nulla .
Adesso mi pongo vari quesiti:
1 Io sono ripassato su quella strada e a velocità più sostenuta di quella di mio figlio e non è possibile che abbia toccato sotto la macchina.
2 La botta c'è, è possibile che abbia preso un colpo tempo prima e poi in quel momento per un sobbalzo siano scoppiati ?
3 Mi domando se sia possibile che un colpo sotto la scocca possa far scoppiare gli airbag.
Grazie in anticipo
Pierluigi


nochbesser
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/06/2021, 8:14
Nome: David

Re: Scoppio airbag c1 senza apparente motivo

Messaggio da nochbesser » 17/06/2021, 8:22

Ciao,

C'è stato un caso di airbag difettosi prodotti da Takata. Quasi 4.000 veicoli Citroën e DS sono stati dotati di airbag Takata.
Ultima modifica di ottobre_rosso il 21/06/2021, 16:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso link commerciale

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite