[Scuolaguida] Info iscrizione

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Golfista
Rank: Patentato attento

Re: [Scuolaguida] Info iscrizione

Messaggio da Golfista » 23/02/2011, 14:10

Ormai è già 1 mese che sono iscritto a scuola guida, e purtroppo ho iniziato che erano già a metà con il programma.
A giorni dovrebbero partire da 0 con le lezioni, ma il mio problema è che la media degli errori va da 3 a 6 :giu (ho già studiato più di metà libro), ma nonostante ciò riesco a confondermi.

L'esame di teoria vorrei darlo per la fine di marzo, al massimo per metà aprile, dite che faccio bene o è troppo presto? (so che mi devo sentire sicuro, ma il tutto dipende anche da che scheda ci si becca!)

Per poter studiare al meglio, sapendo che io in classe sono sempre attento, mi sapreste dare qualche consiglio per studiare capendo al volo?

NitroD
Moderatore
Moderatore
Nome: Donato

Messaggio da NitroD » 23/02/2011, 15:35

Studia per bene la teoria e fai molti test. Se ti confondi facilmente devi studiare meglio la teoria, ricorda che la fortuna non gioca un ruolo chiave all' esame :wink:
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Golfista

Messaggio da Golfista » 27/02/2011, 22:16

Hai ragione!

A proposito, un amico mi ha consigliato di fare una quindicina di schede al giorno, segnarmi gli errori più frequenti che faccio e andare a rivederli sul manuale di teoria, in modo da dare l'esame per la metà di aprile senza aspettare troppo tempo perchè è più che probabile che i dubbi aumentino e quindi maggior confusione.

Cosa ne dici?

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 28/02/2011, 7:53

Golfista, do' per scontato che tu sia uno studente, corretto? l'autoscuola non e' nient'altro che una scuola. Detto cio' tu vai bene nello studio? se si non devi far altro che apllicare lo stesso metodo di studio nell'autoscuola
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Golfista

Messaggio da Golfista » 10/03/2011, 14:17

La scuola ormai l'ho terminata da qualche mese, sono un pò fuori allenamento, e il fatto di imparare al meglio il manuale di teoria è un pò diverso secondo me dello studiare un libro di scuola.

Avreste qualche consiglio da darmi per favore?

Ho una media di 3-7 errori, dipende dalle schede che trovo ;(

Golfista

Messaggio da Golfista » 25/03/2011, 8:57

Tra una decina di giorni sosterrò l'esame di teoria, al momento la mia medi è di 2-4 errori.

Faccio una ventina di schede al giorno e una quarantina di pag. da studiare al giorno.

Mi rendo conto che alcune cose (anche quiz già fatti) non mi entrano in testa, mi sono messo quindi a fare i quiz per argomento, media 2-4 errori ma in alcune schede sono arrivato a 6.

Secondo voi a che punto sto?

Potreste darmi qualche consiglio per prepararmi al meglio arrivando così preparatissimo alla teoria per favore?

Rispondi