Scusate l'audacia - EuroNCAP

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/10/2003, 9:09

ma ricordiamoci anche che le cinque stelle fanno gola a molti per il ritorno pubblicitario, e che forse hanno provato a cercare "scorciatoie" per guadagnarsele...
Vero che sono importanti, ma io sarei cauto sulle scorciatoie.

Cmq il fatto che tra i finanziatori EuroNCAP non ci sia praticamente nessun italiano (l'ACI mi sa che conta poco li dentro...) penalizza le auto italiane... e questo è evidente...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

sandrix2
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

euroncap..."consorzio indipendente"

Messaggio da sandrix2 » 24/12/2003, 11:31

ciao!
ho finalmente realizzato e constatato grazie all'ultima fase euroncap che questo "ente" non è imparziale. predilige certi produttori e ne penalizza altri.
la sicurezza non si misura solamente in laboratorio ma soprattutto sulla strada. la megane, ad esempio ha 5 stelle. senz'altro è una buona auto,(posseggo una twingo e ne sono soddisfatto) ma chi mi dice che in caso d'incidente, diverso dai modelli dei tests euroncap, mi offra una buona protezione?!
so bene che progettando un'auto, per quanto riguarda la sicurezza, si deve decidere su cosa favorire, perchè puntando su una serie di soluzioni per incrementare la sicurezza in una data condizione, ahimè, si potrebbe diminuire l'efficacia in altre. Quindi, sì osservare i risultati euroncap, ma non puntare solo su quelli.chi ha orecchie per intendere...preferisco una volvo da 4 stelle che la megane a 5.
buon natale.
w fiat auto :ok

luciano154
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da luciano154 » 24/12/2003, 15:31

:???
in linea generale le volvo sono le mie auto preferite, a mio parere sono piùaffidabili di quelle tedesche e più belle di quelle italiane. detto ciò ti confesso che poco ho capito del tuo post, in che senso:
ma chi mi dice che in caso d'incidente, diverso dai modelli dei tests euroncap, mi offra una buona protezione?!
so bene che progettando un'auto, per quanto riguarda la sicurezza, si deve decidere su cosa favorire, perchè puntando su una serie di soluzioni per incrementare la sicurezza in una data condizione, ahimè, si potrebbe diminuire l'efficacia in altre
buon natale a tutti!

Rispondi