Scusate se mi intrometto...

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Luca 75
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Scusate se mi intrometto...

Messaggio da Luca 75 » 05/12/2003, 19:12

Non ho letto tutti i messaggi contenuto, ma volevo raccontarvi alcuni fatti che mi sono successi:
1 Intanto circa tre settimane fa una mia amica in motorino è stata presa da un camion, che a una rotonda (stando alle ricostruzioni di un vigile che non ha raccontato molto visto che ci dovrebbero essere le indagini) ha pensato bene di uscire senza freccia e senza preoccuparsi di chi ci poteva essere. La mia amica aveva il bacino a pezzi e vi assicuro che la sua sopravvivenza è un vero miracolo, e amcora non sappiamo se e come tornerà a camminare.

2 Cinque anni fa è successa la stessa cosa a un'altra mia amica, ma gli esiti sono stati peggiori... non ce l'ha fatta...

3 Ieri sera sulla declassata della mia città, era sera e stavo tornando a casa, due camion con rimorchio, siccome hanno sbagliato strada uscendo dall'autostrada hanno pensato bene di fare INVERSIONE A U sulla declassata, con il traffico e la visibilità che potete immaginare, erano circa le 19... Faccio notare che circa 300 metri dopo c'era una rotonda larghissima in cui potevano tranquilòlamente girare.

Lo so bene che non bisogna generalizzare, ma non posso fare a meno di pensare che queste persone siano dei delinquenti, perché sapete tutti che un conto è fare una manovra come quella descritta in macchina, e un conto è farla con un camion e rimorchio. E' sbagliata in entrambi i casi per carità, ma le conseguenze potrebbero essere ben diverse.
Il problema è la loro superiorità, e il fatto che la precendanza in certi casi dipende dalle dimensioni. Ma secondo voi si rendono conto del male che possono provocare? Se per ipotesi levassimo i camion dalle autostrade, dubito che ci sarebbe stato bisogno della patente a punti...

Scusate lo sfogo, ma è un problema che ora sto sentendo molto... A presto e complimenti a tutti per l'ottimo lavoro.

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 05/12/2003, 22:19

Un collega di lavoro di un mio amico è stato sbattuto via da un camionista (che non si è accorto di nulla, senza fermandosi, ed è rimasto nell'anonimato) sulla A3 con la sua Smart, fortunatamente illeso, la Smart distrutta!

Purtroppo non bisogna fare di tutt'erba un fascio ma ci sono certi che!!! :x :x :x :x
Immagine

Rispondi