sdfgrtyty

Avere un'auto sempre pulita è importante anche ai fini della sicurezza. Qui tanti consigli e trucchi per rendere la nostra auto sempre brillante!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
vw!!!
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 166
Iscritto il: 19/08/2007, 22:17

Re: Problemi con aloni di zanzare e....

Messaggio da vw!!! » 24/08/2008, 1:14

allora,..partiamo dal presupposto che macchina nera e pulizia perfetta non vanno molto daccordo!! :testata

io ti consiglio di rilavare l'auto,..rifacendo tutto il programma delle lance,..
e magari insistere con l'ultimo step,..che di solito corrisponde ad un risciacquo con acqua mineralizzata.. e poi,.. NON AL SOLE! devi asciugarla congrande cura,..ma velocemente,.. insomma senza far si che si asciughi dasola col caldo..
inoltre secondo me, la pelle di daino, è molto difficile da utilizzare correttamente,..tanto da far svanire il risultato,..
quindi prova ad usare un seplice panno di cotone,.tipo vecchie magliette Bianche,....e appena è umida, e vedi che non asciuga +, cambiala!!!!

Poi magari ,..se hai tempo (ALTRO CHE 8 ORE!!!) comprati una buona cera liquida e armati di pazienza :lol:

se il problema persiste,..allora le cose sono 2:

o è finito sulla carrozzeria un prodotto corrossivo,.. tipo il detergente per i cerchi :testata :mah (magari a seguito di un uso scorretto o una folata di vento..) o anche il prodotto elimina moscerini è leggermente corrosivo,..e se non lo si risciacqua presto,. può far danni... :eh

o non è da escludere un difetto della vernice,.. dato che l'auto ha solo 5 mesi.,.sfrutta la Garanzia....

FACCI SAPERE... :ciao


SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Re: Problemi con aloni di zanzare e....

Messaggio da SirEdward » 24/08/2008, 10:21

argh... cotone?

Ma sei sicuro?

vw!!!
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 166
Iscritto il: 19/08/2007, 22:17

Re: Problemi con aloni di zanzare e....

Messaggio da vw!!! » 24/08/2008, 10:56

Certo che sono sicuro!!! :bong

io l'ho sempre asciugata così, e viene una meraviglia,... (l'auto è grigia..)

certo,..per asciugarla tutta e BENE,..ne uso 4 o 5.... però ripeto, il risultato è superlativo!!!
anche se penso sia molto una questione di tecnica,,..affinata dopo anni e anni di lavaggi... :lol:
(magari con la pelle di daino, io non sarei in grado :( )

insomma,,.provare non costa niente,... :wink:
io mi trovo benissimo con le mie megliette vecchie!!! :lol:
rigorosamente Bianche,,.perchè riesco a vedere anche se è rimasto ancora un pò di sporco sulla carrozzeria!!!

Buona Domenica.... (all'autolavaggio :P )

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: Problemi con aloni di zanzare e....

Messaggio da Kunta Kinte » 24/08/2008, 11:34

Ma l'auto è nuova?........... non è che sia stata riverniciata "a cane" giusto per rivenderla ed ora vengono fuori le magagne?.

Di zanzare e moscerini ne pulisco parecchi sulle mie auto........ma non mi hanno mai lasciato aloni.......

Credo abbia ragione VW!!! .......... qualcosa ha intaccato la vernice.......... visto che sta arrivando la brutta stagione proverei a passare la cera (se non ti vuole una cifra ed uno che lavora bene io andrei dal carrozziere)

8 ore di lavaggio?? :( :gratgrat .......... piuttosto gli davo fuoco all'auto. :roll: ......con la mia TT (nera) al massimo ci "perdo" 30 minuti di tempo. :gratgrat

VW ........grazie per il consiglio delle magliette.......... proverò.

:ciao

domopac
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/08/2008, 22:21

Re: Problemi con aloni di zanzare e....

Messaggio da domopac » 24/08/2008, 17:06

caro amico non farti prendere dal panico purtroppo con l'auto nera ci siamo passati tutti comunque sia se con il dito vedi che non c'è spessore di sporcizia purtroppo l'acido dei moscerini è entrato nel trasparente della vernice cioè quello strato che c'è tra la vernice vera e propria e quello che noi vediamo.
se così è non stressare più la vernice con le idropulitrici potresti ora che vuoi risolvere aggravare il problema,io ti consiglio una delle cere più facili da applicare soprattutto liquida e da passare con panno in microfibra uno per vederla lucidissima come piace a te una per attenuare quelle macchiacce ed infine per proteggerla da altri insetti o sterco di uccelli.
spero ti sia stato d'aiuto e soprattutto fai tutto da te.se sei insicuro prova il prodotto in un angolo dell'auto non cominciare proprio dal cofano e l'auto falla tutta per togliere quell'opacità che si può essere formata se il lavaggio usa acqua non deminerallizzata.


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Problemi con aloni di zanzare e....

Messaggio da SicurAUTO » 25/08/2008, 8:26

ti consiglio una delle cere più facili da applicare soprattutto liquida
Quale sarebbe questa cera?

Hai un prodotto da consigliare?
Ho magicamente risolto il problema con la crema Mirage della arexons
Grazie per la segnalazione shadowk1 :ok :wink:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Re: Problemi con aloni di zanzare e....

Messaggio da SirEdward » 25/08/2008, 17:20

Certo che sono sicuro!!! :bong

io l'ho sempre asciugata così, e viene una meraviglia,... (l'auto è grigia..)
Boh, la mia ancora un po' e si graffia anche con i panni in microfibra...
Cotone non penso lo userò mai, se non per i vetri.

vw!!!
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 166
Iscritto il: 19/08/2007, 22:17

Re: Problemi con aloni di zanzare e....

Messaggio da vw!!! » 25/08/2008, 21:35

SirEdward ha scritto:
Certo che sono sicuro!!! :bong

io l'ho sempre asciugata così, e viene una meraviglia,... (l'auto è grigia..)
Boh, la mia ancora un po' e si graffia anche con i panni in microfibra...
Cotone non penso lo userò mai, se non per i vetri.

Booooooh :gratgrat io mi sono sempre trovato bene!
penso dipenderà dalle diverse tipologie di vernice...
dalla diversa quantità di strato trasparente utilizzato sopra la vernice... (A modi vernice vetrificata..) :D

ma cmq, dai come fa a rigare la vernice un panno leggero di cotone!!,..all'imite rimmarrà qualche pelucchio se l'auto è scura,..ma rigarla è impossibile.. (Ovviamente l'auto deve essere perfettamente pulitissima!!)..
....allora la spazzola che c'è nelle lance cosa dovrebbe fare???? :roll:

un conto sono i rulli dell'autolovaggio, perchè esercitano una pressione elevata...e non vengono sostituiti quando vecchi :grr
ma il cotone,,.. dai....
senò scusa, uno la cera con cosa dovrebbe metterla'???? con la pelle di daino è quasi impossibile... :olè

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Re: Problemi con aloni di zanzare e....

Messaggio da SirEdward » 26/08/2008, 13:24

In realtà penso tu abbia ragione. Ma sono riuscito a creare microsegni sull'auto veramente con qualunque cosa, anche la pelle delle dita... Anche la pelle di daino, se non pulita e se viene usata con troppa pressione, può fare danni. Non parliamo dei rulli dell'autolavaggio, che è meglio.

Ma sarà anche che io vedo davvero qualunque segnetto sulla carrozzeria, se guardo bene, e l'unico momento veramente bello è quando è appena stata ridipinta. :-)

Per la cera io uso i panni in microfibra.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti