[Se freno senza motivo chi ha ragione?] Causa cretini...

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

LORD-666
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/12/2010, 1:29
Nome: Daniele

Re: [Se freno senza motivo chi ha ragione?] Causa cretini...

Messaggio da LORD-666 » 05/01/2011, 15:25

come mezzo ho una punto 2° serie con dei freni tremendi xche chi la guida che non è abbituato se frena un po troppo bruscamente inchioda visto che sono troppo sensibili

e questo sarebbe anche il mio punto di forza per essere sicuro che quello dietro si schianti sul mio posteriore

e se mi dicessero qlc per la frenata brusca posso dire ero abbituato all'altra auto di famiglia che frena diversamente


e comunque non ho ancora capito che contestazioni potrebbero darmi nel caso frenassi io davanti a uno senza motivo apparente (poi ovviamente ci sono tante scuse una persona che passa vicino al marciapiede come se stesse per attraversare di colpo ecc ecc)


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: se freno senza motivo chi ha ragione ???

Messaggio da ottobre_rosso » 05/01/2011, 16:34

ti e' gia' stato risposto.
avv_ben ha scritto:Probabilmente la responsabilità verrebbe attribuita al tamponante.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Se freno senza motivo chi ha ragione?] Causa cretini...

Messaggio da SicurAUTO » 05/01/2011, 21:14

Ascoltami, lascia perdere e vivi sereno :)

LORD-666
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/12/2010, 1:29
Nome: Daniele

Re: se freno senza motivo chi ha ragione ???

Messaggio da LORD-666 » 06/01/2011, 12:32

ottobre_rosso ha scritto:ti e' gia' stato risposto.
avv_ben ha scritto:Probabilmente la responsabilità verrebbe attribuita al tamponante.
si ma visto che come detto da me c'è il problema che mi possano incolpare di INTRALCIO ALLA CIRCOLAZIONE



vorrei sapere appunto tra queste 2 infrazioni (intralcio alla circolazione______ mancata distanza di sicurezza) chi prende la maggiore colpa per evitare che poi si faccia 50-50 e per fargliela pagare pago pure io


ovviamente sto anche valutanto tutti gli aspetti che per fargliela pagare al gradasso di turno posso farmi male seriamente
un colpo di frusta molto probabile

Avatar utente
NitroD
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 811
Iscritto il: 10/09/2009, 11:41
Nome: Donato

Re: [Se freno senza motivo chi ha ragione?] Causa cretini...

Messaggio da NitroD » 06/01/2011, 13:00

Lord-666, hai ricevuto già tante risposte da alcune delle persone più sagge di questo forum :) .
Se può servire a farti cambiare idea le possiamo interpellare tutte, ma il senso del discorso non cambia.

Cito le parole di ottobre_rosso "i problemi, oltre che sperare che non ti affliggano, bisogna anche NON CERCARLI!!!"
Quoto Sicurauto, i fendinebbia posteriori funzionano bene. Oltre quelli rischieresti di andare oltre la civile e cosciente responsabilità di utente della strada.

Fatti furbo, non farti male! :lol:
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Se freno senza motivo chi ha ragione?] Causa cretini...

Messaggio da SicurAUTO » 06/01/2011, 17:38

NitroD non potevi usare parole migliori! :ok :bravo:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
NitroD
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 811
Iscritto il: 10/09/2009, 11:41
Nome: Donato

Re: [Se freno senza motivo chi ha ragione?] Causa cretini...

Messaggio da NitroD » 06/01/2011, 18:58

Sicurauto ha scritto:NitroD non potevi usare parole migliori! :ok :bravo:
Speriamo che Daniele alias Lord-666 le apprezzi facendo la scelta più giusta e sicura :ok .
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Se freno senza motivo chi ha ragione?] Causa cretini...

Messaggio da ottobre_rosso » 06/01/2011, 19:52

LORD-666, non prenderla come una questione personale ma, a mio parere, non vale la pena discutere ulteriormente con te di questa faccenda: nonostante tutte le considerazioni te ne salti fuori con un mero
ovviamente sto anche valutanto tutti gli aspetti che per fargliela pagare al gradasso di turno posso farmi male seriamente un colpo di frusta molto probabile
senza considerare l'aspetto più importante (che, tra l'altro, ti è già stato fatto presente!!!): il rischio che tu possa far male a terzi.
In altri contesti non dubito che tu possa essere più saggio e responsabile di tutti noi messi assieme, ma in questo la tua perseveranza ha, a dir poco, dell'incredibile.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: [Se freno senza motivo chi ha ragione?] Causa cretini...

Messaggio da mariopagnanelli » 07/01/2011, 3:41

Aggiungo un commento generale ...

Mi sono fatto l'idea che spesso all'origine di molti "nervosismi", ci sia un grosso difetto di comunicazione.

Siamo chiusi, ognuno all'interno del proprio automezzo, non possiamo parlare con i nostri "vicini", e interpretiamo il significato del comportamento degli altri in base a ciò che diamo per sottinteso ...

... che non è uguale per tutti !!!

Nel caso di questa discussione, sono perfettamente d'accordo con chi l'ha aperta - e, credo, con tutti gli altri che hanno risposto -
che avere una macchina che ti tiene il fiato sul collo è una cosa veramente irritante (oltrechè pericolosa ).

Mentre sul pericolo, questo è un dato oggettivo
(la distanza di sicurezza è un obbligo di legge e non ci sono tante discussioni ....
e purtroppo le forze dell'ordine non aiutano ... mai sentito dire di una multa per inosservanza della distanza di sicurezza...)

sull' "irritante"... sembra incredibile, ma non è così evidente per tutti.

Più volte mi è capitato di andare su con altri .. e questi, perfettamente rilassati, con la più totale naturalezza, se ne andavano tranquillamente incollati dietro al loro predecessore ... senza nemmeno lontanamente immaginare quanto fastidioso poteva risultare il loro comportamento.

Mi chiedo: chissà...
se fosse obbligatorio su tutti i veicoli, indicare oltre alla targa un recapito telefonico
(ovviamente risponde il passeggero ... !!!)
ci si potrebbe rendere conto che non siamo circondati da "macchine", ma da "persone" ,
che potrebbero avere anche le loro buone ragioni, o la loro parte di ragione ... pur anche avendo opinioni diverse dalla nostra ...

LORD-666
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/12/2010, 1:29
Nome: Daniele

Re: [Se freno senza motivo chi ha ragione?] Causa cretini...

Messaggio da LORD-666 » 09/01/2011, 5:57

Capisco benissimo tutti voi che cercate di convincermi che è una cosa sbagliata

ma piu che d'altro io avrei pure un obbiettivo

quello a cui frenerei davanti è un tizio che passa sempre nella zona dove abito il quale quasi sempre è fuori lo 0.5 del tasso d'alcool e che come detto fa pure lo sbruffone in macchina

va a finire che prima o poi quello fa un incidente e fa fuori qlc
se invece quello si skianta sul mio posteriore della punto (da rottamare quindi me ne frego del danno che si fa) interverranno i vigili o carabinieri i quali (sotto mia sollecitazione) gli faranno un bel test ed essendo fuori gli levano la patente e anche il mezzo per un bel po :) almeno sono sicuro che non farà danni per un po


ci sono anche altri modi per risolvere questi problemi ma ritengo che questo sia il più veloce

il dilemma maggiore è faccio un azione cattiva ma posso evitare una possibile catastrofe o me ne frego e se poi quello fa fuori qlc mi resta sulla coscienza


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti