[Seat Arosa che non rende] Cambio Candele e Cavi candele?

Chevrolet, Chrysler, Dodge, Jeep, Dacia, Saab, Seat, Skoda, Volvo

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Evildj
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 112
Iscritto il: 23/02/2005, 19:01
Località: acireale

[Seat Arosa che non rende] Cambio Candele e Cavi candele?

Messaggio da Evildj » 28/10/2007, 16:44

ciao a tutti....voleov una informazione riguardo cavi e candele.

ultimamente la mia auto, una seat arosa 1000cc 50 CV, mi da come l'impressione di perdita di potenza anche se ancora mancano 5mila km al tagliando...due tagliandi fa mi hanno pulito e riprogrammato il corpo farfallato e la mia auto sembrava avere 10 CV in più!!! ora invece...buuuuuuuuu mi sembra che si alza di giri senza però rendere

...parlando con amici, "parenti" e smanettomani mi hanno consigliato di sostituire candele e cavi delle candele con qualcosa di più performante senza però darmi delucidazioni a riguardo.

Attualmente ho montate le candel BMC al Platino....volevo mettere le candele all'iridio della DENSO (le uniche disponibili per la mia auto) oppure le Torquemaster desideravo avere un parere da parte vostra su queste cancdele (BMC - Torquemaster - Denso)...

inoltre mi diceva di cambiare anche i cavi delle candele con dei cavi al silicone....mi potreste dare delucidazioni anche su questi cavi ? GRAZIE

ciao a tutti

P.s.: come posso far prendere un pò di coppia alla mia auto restando ovviamente nel legale ???

ah dimenticavo un'altra cosa....mi capita che a minimo la macchina picchi un pò cosa che però scompare se uso benzina a 99 ottani oppure su un pieno metto un flacone di octane booster....cosa potrebbe essere ???
Evildj is on the mix!!!


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 28/10/2007, 17:16

Atteniamoci alle regole per l'apertura di nuovi argomenti per favore.

Leggi le regole

Per questa volta ho modificato io.

Grazie :)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Evildj
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 112
Iscritto il: 23/02/2005, 19:01
Località: acireale

Messaggio da Evildj » 28/10/2007, 17:21

Sicurauto ha scritto:Atteniamoci alle regole per l'apertura di nuovi argomenti per favore.

Leggi le regole

Per questa volta ho modificato io.

Grazie :)
non si ripeterà più scusatemi!!!
Evildj is on the mix!!!

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 28/10/2007, 18:42

Prima di tentare di risolvere il problema, serve individuarlo !!!
dubito che risieda in cavi e candele :-[ in tal caso dovresti avere perdite di colpi, strattonament...invece da quel che capisco hai un vuoto di potenza.
Cerca di spiegare meglio il tuo problema, vedremo se riusciamo ad aiutarti :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 693
Iscritto il: 28/03/2007, 20:17
Nome: Enrico

Re: [Seat Arosa che non rende] Cambio Candele e Cavi candele

Messaggio da Phoenix » 28/10/2007, 22:56

Evildj ha scritto:come posso far prendere un pò di coppia alla mia auto restando ovviamente nel legale?
Purtroppo sono due cose che non van daccordo... magari puoi ottenere qualcosa montando (se gia' propio non sta' lì il problema) una sonda lambda piu' performante, magari una Ntk...


Evildj
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 112
Iscritto il: 23/02/2005, 19:01
Località: acireale

Messaggio da Evildj » 29/10/2007, 8:02

FEDELELLA ha scritto:Prima di tentare di risolvere il problema, serve individuarlo !!!
dubito che risieda in cavi e candele :-[ in tal caso dovresti avere perdite di colpi, strattonament...invece da quel che capisco hai un vuoto di potenza.
Cerca di spiegare meglio il tuo problema, vedremo se riusciamo ad aiutarti :ciao
Grazie FEDELELLA....mi dà come l'impressione che l'auto salga di giri "inutilmente" senza però prendere velocità...prima invece sentivo la macchina che, nei limiti del suo motore, spingeva mentre ora nn lo sento più...i sintomi sono gli stessi di quanto ho rifatto la prima volta il corpo farfallato....aveva iniziato così e poi ha iniziato a strattonare ed avere il minimo irregolare....

non so....poi anche in autostrada....pur essendo una mille a volte sfiori i 140 senza accorgemene....da qualche periodo a questa parte invece soffro per arrivare a 110 - 120 il chè mi rende difficoltoso anche un sorpasso....non so davvero....cmq quest pom la porto dal meccanico e poi vi saprò dire....
Evildj is on the mix!!!

Avatar utente
Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 693
Iscritto il: 28/03/2007, 20:17
Nome: Enrico

Messaggio da Phoenix » 29/10/2007, 13:09

Evildj ha scritto:mi dà come l'impressione che l'auto salga di giri "inutilmente" senza però prendere velocità...
Questo mi fa pensare alla frizione che slitta...
Andrebbe provata l' auto...

Evildj
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 112
Iscritto il: 23/02/2005, 19:01
Località: acireale

Messaggio da Evildj » 30/10/2007, 21:27

Phoenix ha scritto: Questo mi fa pensare alla frizione che slitta...
Andrebbe provata l' auto...
ummm no no il sintomo che dici tu lo conosco bene perchè mi è capitato con la vecchia auto....non credo sia questo....cmq....ho fatto il pieno ed ho messo un additivo di pulizia iniettori....sono quasi a mezzo pieno e mi sembra che l'auto vada meglio


tra non molto devo fare il tagliando....gli faccio dare anche una controllatina a corpo farfallato e iniettori....a questo punto mi sto convincendo che potrebbero essere gli iniettori
Evildj is on the mix!!!

Avatar utente
Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 693
Iscritto il: 28/03/2007, 20:17
Nome: Enrico

Messaggio da Phoenix » 30/10/2007, 23:05

Allora non sale di giri, o almeno è lenta... se i giri aumentano e la frizione è ok la velocita' aumenta di conseguenza.
Una pulita agli iniettori sicuramente non fa male... anzi.. fatti sostituire anche il filtro benzina

Evildj
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 112
Iscritto il: 23/02/2005, 19:01
Località: acireale

Messaggio da Evildj » 31/10/2007, 12:01

Phoenix ha scritto:Allora non sale di giri, o almeno è lenta... se i giri aumentano e la frizione è ok la velocita' aumenta di conseguenza.
Una pulita agli iniettori sicuramente non fa male... anzi.. fatti sostituire anche il filtro benzina
SI SI è proprio lenta....hai detto bene....il filtro benzina, come da piano manutenzione seat, lo faccio sostituire ogni 30mila km....secondo te va bene oppure mi consigli una sostituzione più frequente ???

grazie
ciao ciao
Evildj is on the mix!!!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti