Seat Arosa...scelta sbagliata!!!
Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.
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Seat Arosa...scelta sbagliata!!!
Messaggio da Evildj » 23/02/2005, 19:12
Cari amici, mi sono appena registrato al forum...be volevo porvi una domanda....
sulla mia seat arosa (come del resto sulla lupo) non possono essere montate le catene!
ma il fatto che la macchina nn sia catenabile da cosa dipede ???
Anche perchè ho visto che esistono le catene da neve della misura dei mie pneumatici (185/55 R14)...
Un amico mi ha detto che se monto un paio di distanziali posso tranquillamente montare le catene....ne sapete qualkosa ???
A me sinceramente le catene non servono più di tanto...abito vicino al mare e qua nn nevica mai...ma siccome volevo andare con un amico in sila per qualke giorno...ho la necessità di risolvere questo problema...
Volevo comprare le autosock...ma nn so se ne vale la pena spendere 100euro per una gitarella in montagna di un fine settimana....sarebbero soldi buttati...le userei due giorni e le riporrei in garage....
altrimenti...pazienza...mi tocca andare in viaggio con la makkina vekkia
sulla mia seat arosa (come del resto sulla lupo) non possono essere montate le catene!
ma il fatto che la macchina nn sia catenabile da cosa dipede ???
Anche perchè ho visto che esistono le catene da neve della misura dei mie pneumatici (185/55 R14)...
Un amico mi ha detto che se monto un paio di distanziali posso tranquillamente montare le catene....ne sapete qualkosa ???
A me sinceramente le catene non servono più di tanto...abito vicino al mare e qua nn nevica mai...ma siccome volevo andare con un amico in sila per qualke giorno...ho la necessità di risolvere questo problema...
Volevo comprare le autosock...ma nn so se ne vale la pena spendere 100euro per una gitarella in montagna di un fine settimana....sarebbero soldi buttati...le userei due giorni e le riporrei in garage....
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Messaggio da erik-drummer » 23/02/2005, 21:20
I problemi possono essere:
1) le catene interferiscono all'interno con i tubi dei freni;
2) le catene toccano i passaruota all'esterno..;
3) le catenee rovinano i cerchi in lega se questi sporgono unpò verso l'esterno...
molte macchine hanno questo problema, anche io sulla mia Ibiza con gomme 205/45 r16... le catene ci sono (volendo) ma non si possono montare..!
Infatti in caso di neve uso la Seat marbella di mia mamma!!
1) le catene interferiscono all'interno con i tubi dei freni;
2) le catene toccano i passaruota all'esterno..;
3) le catenee rovinano i cerchi in lega se questi sporgono unpò verso l'esterno...
molte macchine hanno questo problema, anche io sulla mia Ibiza con gomme 205/45 r16... le catene ci sono (volendo) ma non si possono montare..!
Infatti in caso di neve uso la Seat marbella di mia mamma!!
Ciaooooooo!
Messaggio da Evildj » 23/02/2005, 22:07
Graze gentilissimo...tu pensi che se chiedo al gommista riesce a darmi delucidazioni ???...io a casa ho un paio di catene per le 185/55R14...magari con i distanziali vanno...sai ke ti dico..i distanziali li monto cmq...perchè gia lo avevo in mente...se poi nn va...pazienza!!!
il problema è ke la mia macchina vekkia, cioè una nissan micra 1.2 slx, è davvero troppo vekkia....anche se il motore è ancora doc...in autostrada barcolla molto nonostente gli ammortizzatori nuovi...penso ke avrà qualke problema a qualke braccietto...e sinceramente nn la sistemo xkè questa makkina quando va bene fa 1000km l'anno....
il problema è ke la mia macchina vekkia, cioè una nissan micra 1.2 slx, è davvero troppo vekkia....anche se il motore è ancora doc...in autostrada barcolla molto nonostente gli ammortizzatori nuovi...penso ke avrà qualke problema a qualke braccietto...e sinceramente nn la sistemo xkè questa makkina quando va bene fa 1000km l'anno....
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Messaggio da erik-drummer » 24/02/2005, 23:16
Se la tua micra è vecchia, pensa alla Marbella di mia mamma..!Evildj ha scritto:Graze gentilissimo...tu pensi che se chiedo al gommista riesce a darmi delucidazioni ???...io a casa ho un paio di catene per le 185/55R14...magari con i distanziali vanno...sai ke ti dico..i distanziali li monto cmq...perchè gia lo avevo in mente...se poi nn va...pazienza!!!
il problema è ke la mia macchina vekkia, cioè una nissan micra 1.2 slx, è davvero troppo vekkia....anche se il motore è ancora doc...in autostrada barcolla molto nonostente gli ammortizzatori nuovi...penso ke avrà qualke problema a qualke braccietto...e sinceramente nn la sistemo xkè questa makkina quando va bene fa 1000km l'anno....
Cmq si i distanziali sono una bella cosa.. ma attentto/a che le gomme non sporgano troppo e tocchino i passaruota..
se poi metti le catene rischi veramente che questo tocchino i passaruota, cmq se vai da un gommista ok ti trova una soluzione e i vari problemi!
Ciao!
Ciaooooooo!
Messaggio da SicurAUTO » 25/02/2005, 11:05
Dimenticate una cosa importantissima... i distanziali sono fuori legge e montarli comporta, in caso di controlli, il ritiro del libretto oltre ad una multa mooolto salata.
Inoltre il comportamento dinamico del veicolo può cambiare di molto e quindi io te lo sconsiglio.
Ricorda anche che guidare un'auto in non perfette condizioni può essere un pericolo per se e per gl'altri, anche per soli 1.000 Km all'anno...
Inoltre il comportamento dinamico del veicolo può cambiare di molto e quindi io te lo sconsiglio.
Ricorda anche che guidare un'auto in non perfette condizioni può essere un pericolo per se e per gl'altri, anche per soli 1.000 Km all'anno...
Messaggio da chegue » 25/02/2005, 12:08
Vorrei riportare a proposito una mia risposta riguardo un quesito proprio sui distanziali...:
Quindi ti direi di pensarci seriamente su ...chegue ha scritto:Beh, i distanziali, allargando le carreggiate, riducono il rapporto passo/carreggiata, aumentando così in modo non sempre prevedibile la sensibilità dello sterzo e la reattività del retrotreno al tiro-rilascio e alle brusche sterzate, per di più diminuendo anche la stabilità sul dritto. Gli unici vantaggi sono nell'aumento della reattività e della prontezza di risposta ai comandi dell'auto e nella riduzione del rollio, ma se con l'auto non ci devi correre e se non sei un pilota (in una parola: su strade aperte al traffico) sono senz'altro controproducenti e pericolosi, oltre che illegali!
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più ) Fiat 127 '72 - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe
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Messaggio da Evildj » 25/02/2005, 14:13
mi sono informato...i distanziali sono fuori norma solo se oltrepassano i margini della carozzeria...fino a quando stanno entro i limiti vanno bene...quindi un paio di distanziali da 1,5cm nn sono fuori norma...cmq nn sono deciso se farli montare o meno...cmq vi assicuro ke un amico li ha montati e la macchina è molto più aderente e performante sulla strada...ciao e grazie
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Messaggio da erik-drummer » 25/02/2005, 21:38
bhè i distanziali fanno figo.. allargano la macchina.. sono belli da vedersi..
coi distanziali la macchina tiene meglio, però l'effetto maggiore è + che altro estetico..!
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Ciaooooooo!
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