[Seat Ibiza 1.2 anno 2005] centralina Abs guasta?

Chevrolet, Chrysler, Dodge, Jeep, Dacia, Saab, Seat, Skoda, Volvo

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
bollicine
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/07/2012, 19:21
Nome: Domenico

[Seat Ibiza 1.2 anno 2005] centralina Abs guasta?

Messaggio da bollicine » 04/05/2018, 15:46

Buonasera,
da qualche giorno si accende la spia abs e freno a mano. Fatto fare 2 diagnosi, ha riportato come errore pompa di recupero abs. Il primo meccanico non è mi è piaciuto visto che ha solo fatto la diagnosi e ha detto "l'abs è rotto" il che mi è suonato strano. Ho portato quindi la macchina da un altro meccanico che è stato molto più scrupoloso (controllato i contatti, cambiata la batteria, controllati i sensori ecc..) però niente la spia continua a tornare e anche secondo lui è la centralina da sostituire. Dato il costo decisamente elevato non sono convinto di sostituire l'intera centralina, sono qui infatti a chiedere consiglio, dato che ho letto in giro che potrebbe essere un fusibile, un falso contatto. La cosa che mi ha fatto pensare è che oggi durante l'accensione la spia è sparita, ho più volte schiacciato il pedale del freno ed è rimasta spenta, dopo pochi minuti mentre ero in corsa e senza toccare il freno è ritornata la spia. Se ci fosse un problema alla centralina abs non si sarebbe dovuta accendere appena toccato il pedale del freno? La stessa centralina, se fosse guasta, non dovrebbe essere in grado di comunicare in diagnosi? Nè l'errore si dovrebbe cancellare?

Grazie


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Centralina Abs guasta?

Messaggio da ottobre_rosso » 04/05/2018, 17:23

di che vettura stiamo parlando? (anche perchè, così, posso spostare il 3d nella sezione più pertinente)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

bollicine
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/07/2012, 19:21
Nome: Domenico

Re: Centralina Abs guasta?

Messaggio da bollicine » 04/05/2018, 18:07

Ciao,
Seat Ibiza 1,2 acquistata nel 2005


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti